150 anni e non dimostrarli!

Si è svolta a Milano, all’Hangar Bicocca, l’evento per festeggiare la salsa Tabasco. Risale infatti al 1868 il primo raccolto di peperoncini da cui è nata la più famosa salsa piccante del mondo.

Ancora oggi vengono utilizzati gli stessi tre ingredienti -peperoncini, sale ed aceto – invecchiati in botti di rovere e imbottigliati dalla famiglia McIlherry a Avery Island con un processo di produzione praticamente invariato.

Una splendida festa a base di preparazioni gourmet, cocktails sorprendenti, intrattenimento e buona musica con dj set. Un evento che ha visto anche la partecipazione eccezionale di John E. Simmons, senior manager della McIlhenny Company e membro della sesta generazione della famiglia produttrice del brand.

Dopo averli assaggiati tutti, il nostro cocktail preferito è stato decretato il Magellano a base di Tequila blanco, lime Chartreuse verde, Maraschino, salsa Tabasco e crusta di paprika verde che abbiamo associato alle ostriche con salsa Tabasco verde al Jalapeno.

Non ci siamo risparmiate assaggiando qua e là il menù griglia con cheese burgher, arrosticini, pollo e gamberoni, il gazpacho con felafel e humus di ceci, i panini con varie farciture golose, i popcorn ed infine il gelato, anche quest’ultimo sempre con un tocco di Tabasco.

Una vera festa all’insegna di #aggiungitabasco!

Noi Fuori di Taste

Carla Negri & Emanuela Cavo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here