Marcello Bruschetti   http://www.enoglam.com/
Abbiamo incontrato in diverse occasioni il titolare di EVO , Marcello Bruschetti, tono di voce pacato, elegante nei modi e nel vestire, esperto e soprattutto amante  dei distillati da sempre, e chi meglio di lui può raccontare da dove nasce la sua passione per questo mondo che lo ha portato a creare un Brand  che giorno dopo giorno cresce e propone i sapori e i profumi di un Made in Italy inconfondibile…
Una breve introduzione e poi la parola passa a Marcello!
La curiosità e la sperimentazione appartengono a Luciano Brotto, distillatore, figlio e nipote di distillatori.
L’amore per il bello ed il buono nonché la voglia di condivisione appartengono a Marcello Bruschetti, fautore del progetto.
Dall’incontro fortuito di queste due persone nasce il progetto EVO con l’obiettivo di fare di questo distillato, un prodotto esclusivo ed elegante realizzato in Italia.
Una produzione limitatissima ed un’immagine all’altezza delle caratteristiche per fare di EVO un unicum destinato a pochi privilegiati, curiosi, attenti, amanti dei distillati di qualità e della vita.
L’incontro con Luciano Brotto ha cambiato la mia vita.
Era il Giugno del 2010 in occasione di Vini nel Mondo nella meravigliosa Spoleto e Luciano volle assolutamente farmi assaggiare il suo ultimo esperimento.
Di quell’esperimento mi sono prima innamorato e poi “appropriato”.
Luciano Brotto e Marcello Bruschetti

Quell’esperimento ha stimolato il sogno che ora provo ambiziosamente a trasformare in progetto con il supporto di Luciano: partire dalla tradizione italiana per arrivare a prodotti nuovi, caratterizzati da una personalità unica, forte, internazionale, nonché da una grande eleganza e piacevolezza attraverso la sperimentazione di legni di affinamento autoctoni, il sapiente uso dell’affumicatura della vinaccia ed il “gioco” con legni precedentemente utilizzati in altre produzioni. Una gamma limitata di prodotti molto diversi tra loro e soprattutto diversi da quanto presente sul mercato.

Marcello Bruschetti