Andrea Visonà fonda A.M.D. Software nel 2003, dopo vent’anni di esperienza come programmatore in diverse società di sviluppo sul territorio milanese.
La nascita avviene, come accade talvolta nella vita, da un incontro speciale.

Conosce, infatti, lo chef Giancarlo Morelli

che, per il suo ristorante Pomiroeu di Seregno (dal 2009 stella Michelin) aveva necessità di una gestione informatica “personalizzata”, con ampia attenzione alla gestione dei vini e della cantina.
Nasce così il programma Easy Oste, un software dedicato ai ristoranti in grado di “adattarsi” a qualsiasi situazione, grazie all’opera di ottimizzazione compiuta da Andrea e dal suo team.

Dalla “prima versione” per il ristorante Pomiroeu, alle versioni successive sviluppate e migliorate con decine di ristoranti clienti, oggi il software Oste è un punto di riferimento per quanto riguarda la possibilità di “personalizzazione” e il rapporto qualità-prezzo, soprattutto rispetto agli altri pacchetti software presenti sul mercato dedicati alla ristorazione di medio e alto livello.

Ma A.M.D. Software non si ferma alla ristorazione.

Una volta compresa l’importanza della personalizzazione per i clienti aziendali, Andrea lavora sullo sviluppo di soluzioni gestionali per aziende di piccole e medie dimensioni che operano in diversi campi. Nasce così il software Easy Trade, dedicato alle aziende commerciali, Easy Canty, dedicato alla gestione e controllo costi e ricavi di cantiere per il settore edilizia, ed Easy Docs per la gestione e l’archivio documentale e amministrativo.
Andrea, come titolare, ha bene in mente l’obiettivo del lavoro del team.


“I programmi sviluppati da A.M.D. Software rispondono sempre a specifiche molto precise, e hanno tutti un approccio simile sul mercato: devono essere facilmente ed economicamente personalizzabili, per adattarsi al meglio alle infrastrutture già presenti.

Devono essere semplici da configurare e da imparare, in modo da ridurre anche la formazione al minimo ed essere operativi in fretta. E, infine, il cliente deve avere la licenza del software, in modo da poterlo installare liberamente sulle proprie macchine e non essere quindi obbligati ad acquistare costosi abbonamenti in cloud, ma soltanto un pacchetto di assistenza personalizzato, ove fosse necessario”.
Per informazioni potete visitare il sito www.amdsoftware.it re o scrivere una mail a info@amdsoftware.it


Il ristorante Pomireu di Giancarlo Morelli
Pomireu sé un vocabolo che deriva dal dialetto locale e significa “pometo”, nome con cui un tempo si indicava la zona di Seregno che ospitava coltivazioni di mele.

Il ristorante nasce a metà dell’Ottocento, anche se l’avventura di Giancarlo Morelli e Alessandra inizia nel 1993, con un grande impegno per l’innovazione sempre accompagnata dai sapori tradizionali del luogo.

La proposta dello chef, quindi, è variegata e rispetta i prodotti naturali e di stagione, accompagnata da una cantina molto fornita, ricavata da una vecchia ghiacciaia ristrutturata. Qui riposano centinaia di etichette, dai vini italiani a quelli stranieri, per incontrare anche i gusti e le ricerche più particolari.

pomiroeu.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here