Roberto cresce in una famiglia di artisti e appassionati di arte e sin da giovane vede nella fotografia il mezzo con cui esprimere e raccontare la propria creatività.
Durante gli studi di architettura (in particolare arte e design), nella seconda metà degli anni ’80, presso il prestigioso IUAV di Venezia scopre e si interessa di quel particolare settore del marketing che è la comunicazione d’impresa e la consulenza di immagine.

Lavora e collabora come libero professionista per molte agenzie pubblicitarie e brand internazionali operanti nel settore del fashion e del luxury occupandosi prevalentemente di consulenza di immagine e della progettazione di eventi.

In questi anni la fotografia per Roberto è uno strumento di lavoro utile per documentare e prendere appunti sviluppando campagne pubblicitarie per brands nel settore del wellness, hotellerie di alta gamma, food e fashion. In questi anni Roberto vive, per motivi professionali, tra Germania, USA e Italia.

Dopo oltre 25 anni di professione Roberto, soddisfatto di quanto fatto fino ad allora, decide di dedicarsi unicamente alla propria passione: a fotografia.
Nel fare questo Roberto lascia tutto e usa il nome d’arte di Rob Venom.
La fotografia di Rob spazia dalla ritrattistica pura, fotografia di fashion, fotografia di interni (la passione per l’architettura anche se mai esercitata) e in genere quel tipo di fotografia basata sullo story telling.

Italiani a Londra..

Rob è un grande collezionista e amante dei libri fotografici possedendo una grande raccolta cresciuta in oltre un trentennio.
si sente particolarmente ispirato da autori classici della fotografia come Helmut Newton, Avedon, Lindbergh, Beaton, Leibnovitz….
Dopo aver viaggiato per il mondo oggi Rob vive e lavora a Londra.

www.robvenom.com
www.kidsphotolondon.com
www.italiansinlondon.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here