Ha sempre avuto una grande passione per l’abbigliamento ma dovendo viaggiare molto per lavoro (è area manager per una multi nazionale nel settore beverage) non aveva tempo da dedicare alla sua passione, finché due anni fa ha iniziato a postare i suoi outfit su Facebook e Instagram e in breve tempo è stato contattato da diversi Brand.

Ha iniziato a vestire con uno stile Dandy molto colorato e ricercato, con grande cura dei dettagli, mentre oggi veste più in stile Gentleman ed essenziale, ma sempre con un occhio di riguardo al colore e al dettaglio, il primo amore non si scorda mai .
Lo stile che oggi contraddistingue Niccolò Cesari è uno stile classico, senza tempo che prende spunto dai grandi film del passato come ad esempio dal Grande Gatsby.

Uno stile che non segue le tendenze del momento che può essere elegante ed anche casual in base alle situazioni ma che non perde mai la sua identità ben definita.
E’ sempre lui a creare i suoi outfit anche se il parere finale è quello di sua moglie Eva Berni, anche lei appassionata da sempre di moda e che in più di un’occasione lo affianca anche in questo suo nuovo percorso professionale, dando origine ad una “Coppia” unica nel suo genere e sempre più ricercata.

La scelta di collaborare con diversi fotografi   è dettata da due fattori la località dove si trova, ma soprattutto per avere una portfolio fotografico in continua evoluzione, ogni fotografo ha un suo stile.

Ama molto posare per le strade della sua città Firenze, che con i suoi monumenti e opere d’arte a cielo aperto è fonte di continua ispirazione.
Non ama essere definito Influencer , ma Brand Ambassador , definizione che più si addice alla sua attività sui social.

Quando gli viene proposta una collaborazione, la valuta attentamente e accetta solo quando reputa il prodotto adatto al suo stile, tiene a precisare di non essere un Blogger,  “ama indossare non scrivere”.
Per chi gli  chiede consigli per intraprendere questa attività e sul vestire da Gentleman , ama esordire dicendo che

“gentiluomini dobbiamo esserlo nell’animo e poi nella forma”.

Diventare Influencer o Brand Ambassador , non è semplice, occorre farlo con grande passione ma non dimenticandosi di divertirsi, ma non dimenticate di studiare e avere un lavoro senza riporre tutte le speranze sui social, tutto può accadere, ma tenere i piedi per terra aiuta a non rimanere delusi.

Siate voi stessi, non interpretate ruoli non vostri, siate quello che siete , questa è a prima regola per entrare in questo mondo.

Instagram

On the Tuscan hills___________________________________Total look VPItalianBrandwww.eshopviapiana.it___________________________________Credit video Lorenzo Durantini 📹___________________________________#menwithclass #gentleman #outfitoftheday #dandystyle #dandy #tailored #pittiuomo #bespoke #sprezzatura #ootd #dappermen #dapperman #menswear #florence #influencer #ootdmen #beardmen #fashionista #mfw #dapperlydone #gentlemen #menwithstyle #pitti #video #menswear #tuscany #tuscanhills #toscana___________________________________

Gepostet von Niccolò Cesari am Montag, 11. März 2019

In copertina Niccolò Cesari veste

VP Italian Brand