A cura di Eleonora Allegrina  (www.girlsontheroad.it)

Si dice che le scarpe siano un po’ come gli amanti : scelti d’impulso! Le borse, invece,  potrebbero essere paragonati  ai mariti … ci si mette un po’ a sceglierle ma si custodiscono più a lungo ! Sembra un detto d’ altri tempi ma riflettendoci potrebbe descrivere alla perfezione ciò che prova una donna durante la scelta di una borsa; la valuta, la tocca, la rivaluta ed infine la paragona a quelle che già possiede.

La mia ultima scoperta in fatto di borse ed affini è un brand che ha ispirato questo articolo : sto parlando di MARIADELEMILANO e delle sue borse dalla femminilità contemporanea.

Le linee sono sinuose, tondeggianti, morbide come il corpo di noi donne. Deve essersi ispirata all’ universo femminile la stilista Mariadele Mancini quando, nel 2015 fondò insieme a Fabio Gasperini il loro marchio.
Il risultato è un concetto del tutto nuovo di realizzare borse utilizzando in maniera non convenzionale tessuti provenienti dal mondo delle schermature, della nautica e della moda.

 

 

 

Mi piace per questi motivi MARIADELEMILANO, ed anche perché la produzione è totalmente made in Italy. Un vanto non da poco, considerati i tempi in cui viviamo !

 

  Eleonora Allegrina

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here