LUCIO COSTA
Dopo l’iniziale esperienza con il Maglificio di Perugia, dove svolge l’attività di Fashion Coordinator per la linea commerciale di Dior,Lucio Costa inizia la sua attività di Fashion Designer all’interno del Gruppo La Perla e a realizzare successivamente collaborazioni stilistiche per importanti Brand del settore beachwear, knitwear e ready to wear.
Nel 1987, parallelamente alle consulenze stilistiche Lucio Costa decide di realizzare anche collezioni per propri brand e costituisce la sua attività commerciale con Roberto Pelizzoni.

IL BRAND LUCIO COSTA 
Posizionato nel segmento Moda del Lusso di Alta Gamma di ricerca, include come suo target focale di riferimento quel preciso segmento di utenza con una buona propensione all’acquisto di Luxury Fashion Goods di nicchia, in grado di trasmettere una forte “Brand Perception” e di conferire all’acquirente un’immagine fortemente identificativa.


Gli importanti elementi identificativi che hanno determinato negli anni l’apprezzamento dello stile Lucio Costa da parte del Fashion System Internazionale sono il Design Contemporaneo, la capacità di innovazione e sperimentazione, l’alta qualità dei capi caratterizzati da una assidua cura per le finiture, la ricerca dei tessuti, l’attitudine a valorizzare con modernità la fisicità della donna e la sua femminilità.

Gli abiti Lucio Costa sono stati indossati e fotografati da numerose Fashion Celebrities come Monica Bellucci, Naomi Campbell,Christy Turlington, Linda Evangelista, Afef Jnifen.

    

“ Nuovo è fare cose con passione, con amore, dare la gioia di vivere, un po’ di leggerezza “
Lucio Costa   http://www.luciocosta.it

“SO LUCIO”! CHE BELLE PAROLE D’IMPATTO, VELOCI. PAROLE, ILLUSTRAZIONI DI UN PROGETTO D’AMORE. MA ANCHE NOME, TITOLO E SUONO DI UN LIBRO CHE RACCONTA, CHE PARLA DI UN UOMO (LO STILISTA) LUCIO COSTA, E DELLA SUA SPICCATA ASSOLUTA RICERCA E CREATIVITÀ.

Un uomo purtroppo, che è andato via troppo troppo… presto …. e un uomo che aveva ancora tantissimo da trasmettere.

Oggi il suo percorso e messaggio creativo e di design, è affidato a

Roberto Pellizzoni

che di Costa è stato socio e compagno storico ed ora Direttore Creativo del brand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here