“La vita nell’ombra” è una serie di opere che si propone di analizzare la relazione tra l’uomo ed il desiderio di conoscenza.

L’essere umano viene interpretato come una creatura divisa al suo interno tra il desiderio di stabilitá, immaginato come assenza di turbative esterne, ed il desiderio di conoscere inteso come un’esplorazione sempre piu’ approfondita del proprio essere .

Il bivio di fronte al quale si trova ogni uomo lo spinge ad affrontare una scelta: protendersi verso le stelle e l’infinito o rimanere ancorato al suolo nel disperato tentativo di evitare ogni tensione.
Oggi, le maggiori possibilità di espressione, ampliano la divergenza tra questi due poli creando nell’uomo un malessere difficilmente sostenibile che solo la mente finge di alleviare oscurando la nostra vista con l’illusione che la vita si possa sopportare anzichè vivere appieno e creando un incolmabile vuoto lasciato dalla speranza negata di poter realizzare noi stessi.

Questa serie di opere legate tra loro accentua la positività  della ricerca di se stessi e rappresenta simbolicamente il raggiungimento dei propri obbiettivi attraverso l’ascesa alle stelle e alla vita che fluttua nell’universo infinito.

DELTA NA Alessandro & Neva  https://deltanart.jimdo.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here