E fuori piove ancora, ed è una settimana che sento solo parlare di figli, se farli o non farli, se fosse più facile adottarli, se realmente siamo ormai fuori tempo, se la mia generazione viva una vita incompleta per sua scelta, per egoismo, per mancanza d’amore o per mille altre motivazioni.

Ed ho guidato con un’ amica che aspetta un bimbo, ed ero preoccupata ed andavo piano…
Io parlo sempre di quello che so, di quello che posso immaginare per me, mai in generale e cosi farò anche qui…
Io non so se un giorno avrò anche un figlio con due gambe e non solo quattro zampe, non lo so, oppure un nipotino da viziare come non mai, ma da tempo ho in mente le parole che scriverei a lei o lui che un giorno crescerà dentro la pancia della sua mamma…


Ti direi di vivere come piace a te, di rispettare il prossimo sempre e di essere tanto educato ma mai affettato, di credere in te stesso, di ringraziare e di non asciugare le lacrime in fretta ma di piangere, sappi che a volte fa bene.
Di credere in Babbo Natale e leggere “Il Piccolo Principe”, di imparare il francese che fa innamorare e l’inglese che ti serve per girare il mondo.

Ti consiglio di viaggiare, di scegliere due amici che saranno i compagni della tua vita e di far di tutto per non perderli mai e per il resto, nella vita sarai circondato da persone, con il tempo entreranno ed usciranno, alcune ti segneranno altre saranno solo di passaggio ma sappi che molte di loro ti faranno crescere.
Ascolta la musica, appassionati del cinema, della fotografia, delle macchine veloci ed innamorati, lasciati andare e rischia, sorridi agli estranei per strada e fallo anche quando avrai la mia età.


Fatti baciare sulla fronte, fatti portare all’Acquario e perditi nella galleria con i pesci che nuotano sopra e sotto di te, vai a cavallo o gioca a rugby se preferisci ma ti prego lascia stare il calcio, ha già troppi fedeli…
Ascolta rap e colleziona Jordan, anche se tu fossi una principessa, ma suona musica classica al piano ed apprezza Debussy.

Sii sempre coerente, cerca di non accontentarti e sii felice, non aver paura della solitudine, in primis bisogna sempre star bene con se stessi e sogna.
Studia, studia tanto, devi essere curioso, appassionato, volenteroso e cerca di raggiungere i tuoi obbiettivi, non fermarti e fatti aiutare se ne avrai bisogno e succederà…

Vorrei tanto dirti che non soffrirai mai ma non sarà così, ci saranno momenti difficili da superare, ci saranno perdite, dolore, e delusioni, ma avrai la forza per affrontare tutto, avrai la tua famiglia, avrai me ed avrai te stesso.
Se sarai una bimba, sappi che sarai forte, che potrai viaggiare anche da sola, che con tacco 12 si guida bene, che nessuno mai ti dovrà dire come vivere o cosa fare, che potrai innamorarti, se avrai la fortuna di farlo, tutte le volte che vorrai, che potrai avere tutto il potere oppure dedicarti alla famiglia…che non avrai limiti.
E quando sarai grande, tatuati ma con un limite numerico, balla e fai innamorare di te, rispetta sempre in amore e cerca di non prendere in giro mai nessuno, devi essere leale.

Prendi un cane, che sia solo tuo e crescete insieme, lui ci sarà per te e saprà prima di te quando tu avrai bisogno di lui, vai al parco e corri.


Ti consiglio di vivere ogni attimo, di dire “ti amo” e “scusami” ma di non perdere tempo con chi non ti apprezza, con chi non ti dedica attenzioni, sappi che non lo farà.
Ama anche solo per una settimana, non credere necessariamente nel per sempre ma crea la tua favola, combatti e fai sentire la tua voce, sii moderno.
Proteggiti ma non precluderti nulla, la vita può essere davvero bella, e lo scoprirai se saprai emozionarti e divertirti.
Guida per le strade che conosci ma a volte prova a perderti e spero davvero tu possa avere tanta pazienza nella vita serve sempre.
Amerai il mare e crederai, sarai amato tanto, stonato forse, e sarai unico…

Credevo che fossero parole legate solo a me, per un “mio” in senso possessivo, in realtà le direi ad ogni bimbo e bimba che sta per nascere e dovrà affrontare il mondo in Church’s o nelle super Aquazzura.

Loft54 https://www.facebook.com/Loft54Milano/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here