Una piccola realtà artigianale”, che ha fatto della tradizione e della passione il suo punto forte.

Un luogo dove le vere titolari  di questo Caseificio, le capre vivono serene ai piedi del massiccio del Campo dei Fiori in Provincia di Varese, ad Azzio.
Allevarle mantenendo il loro benessere è un dictat fondamentale  per Alessandro e Valeria
Il  gregge formato da 250 animali viene nutrito con fieni locali preservando così l’integrità del territorio.

  

Il “Caseificio di Paglia” non è solo una struttura ecosostenibile ad impatto zero, ma anche un luogo magico dove il latte appena munto, a crudo, prende forma in splendidi formaggi.

La  mission è quella di fornire il meglio delle lavorazioni artigianali senza tralasciare l’innovazione e la creatività mixando forme e gusti non convenzionali.

    

I prodotti  del caseificio sono volutamente provocatori, per i titolari  mescolare i sapori spaziando dalla tradizione alla contaminazione tra dolce e salato è diventato una sfida, che giorno dopo giorno , con esperienza e capacità culinarie, stanno vincendo.

  

   

  

Il formaggio di capra possiede caratteristiche speciali, è più leggero, più digeribile, più saporito adatto anche a chi soffre di intolleranze, non contiene colesterolo ed è naturalmente integrato con acido folico, calcio e vitamine.

  

“Siete amanti dei formaggi freschi? Il nostro morbido caprino fresco e la dolce ricotta potranno farvi gustare il vero sapore del latte appena munto.
Amate i gusti più strong? Gli stagionati come la crosta fiorita alla francese o le nostre caciotte stagionate e arricchite di miele e noci o affogate nel merlot sono i nostri cavalli di battaglia.”

Alessandro e Valeria

Info e Contatti:

Cell.: Alessandro 3287067292
Facebook: Il Caseificio di Paglia
Mail: commerciale.almulino@gmail.com
Indirizzo: Località Brusnago, Azzio – 21030 Varese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here