Corinne Piccolo, fotomodella torinese, una decina di anni fa è entrata nel mondo della moda. Corinne è famosa su instagram come Fashion Influencer, caratterizzata da abbinamenti e stili d’ispirazione londinese ed asiatica, mischiando sempre accessori contrastanti, con una vera e propria passione per i particolari. Instagram ormai è la piattaforma per eccellenza per auto-promuoversi e far vedere le proprie capacità e Corinne Piccolo questo lo sa molto bene. È proprio qui che ha potuto dimostrare il suo Exotic and Strange taste, dando vita ad un pachwork di stili coordinati sapientemente in modo trash-chic.

“Non mi definirei solo fotomodella o solo stylist, sono entrambe perchè ormai alle modelle è richiesta tanta personalità oltre che bellezza. Sono sempre stata una grande amante dello street-style e quindi ho scelto comunque un look underground per decifrarmi”.

I suoi capelli bruni e gli occhi color dell’oceano rendono Corinne una vera e propria bellezza dalle temperature agli antipodi, in un perfetto stile da Catwoman. Come un personaggio dei fumetti, infatti, Corinne Piccolo è una donna dalle mille sfaccettature, ricca anche di spirito di iniziativa e di nomadismo, la sua vita è costellata da viaggi, anche intercontinentali, alla scoperta di sempre nuovi spunti per i suoi outfit. Il suo obbiettivo è quello di formare un ibridismo che unisce le figure della influencer, stylist, modella e fashion searcher per proporsi al mondo del lavoro con un profilo degno delle nuove necessità del mondo Social&Pop contemporaneo.

“Il mio concetto di eleganza è vivo, ma rivisitato in chiave fortemente pop. Molte delle mie muse sono giapponesi e coreane perchè adoro la loro capacità di modellare new ways and new lines. Partono da oggetti tradizionali, come dei banali occhiali da sole fino ad arrivare ad un’estetica ricercata e puramente useless che, però, modella il viso stesso e dona un’immagine un po’ cyborg anni ’80 che adoro”.

Uscita direttamente da un mix fra Matrix e Blade Runner, Corinne Piccolo spesso sfoggia outfit in latex dal total black al giallo marygold, valorizzando al massimo la sua linea corporea e il suo sguardo.
Insomma se cercate una persona con una grande competenza di styling e una conoscenza ampia della prospettiva mondiale del Fashion, Corinne Piccolo è la donna che aspettavate.

https://www.instagram.com/corinnepiccolo/

 

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here