Aveda è da sempre sinonimo di bellezza, ma di una bellezza rispettosa dell’ambiente che la circonda, una bellezza che trova negli elementi della natura i suoi alleati.

Ogni anno Aveda aggiunge delle novità ai suoi prodotti; infatti quest’autunno è stata lanciata la linea Cherry Almond Softening Shampoo e Conditioner. Si tratta di una vera e propria innovazione: il 99% degli ingredienti e di derivazione naturale.

I prodotti sono privi di siliconi, glutine parabeni, ftalati e oli minerali.

Il Cherry Almond Softening Conditioner è l’ideale per la cura dei capelli lunghi, si tratta di un ottimo districante e condiziona donando morbidezza e luminosità grazie all’azione dell’estratto di fiori di ciliegio, all’olio di mandorla e al burro di karitè certificato.

Il nuovissimo conditioner e lo shampoo contengono l’olio di mandorla ricco di Omega 9 e Omega , l’estratto di fiori di ciliegio per ammorbidire il capello già dalla radice, il babassu e il cocco per detergere delicatamente.

Il conditioner – ricco di burro di karité che nutre e condiziona i capelli – va applicato dopo lo shampoo sia sulle lunghezze che sulla cute; necessita prima del risciacquo di una breve posa di alcuni minuti.

Il Cherry Almond Softening Conditioner va abbinato al Cherry Almond Softening Shampoo.

Le due novità in casa Aveda sono caratterizzate da un’aroma dolce e delicato grazie a un mix di 38 essenze pure di fiori e piante, tra queste anche la tonka, l’arancia biologica certificata e l’ylang ylang.

Aveda è rispettosa dell’ambiente anche per quanto riguarda il packaging, infatti i flaconi delle due proposte sono composti dal 59% da plastica riciclata post consumo e da 41% da bioplastica.

Le novità Aveda sono acquistabili presso i saloni Aveda, nel free standing store Aveda a Milano in via Fiori Chiari e online.

 www.aveda.it

Scritto da

Concetta Bonaldi