L’Anisetta è un liquore a basso contenuto zuccherino, che fa 28 gradi alcolici, da gustare come digestivo a temperatura ambiente e come rinfrescante con ghiaccio. Da provare anche la Riserva Leone XIII (in onore di papa Leone XIII, grande estimatore del liquore) fatta invecchiare per 24 mesi in pregiate barriques di rovere francese che le conferiscono un colore dorato e un profumo unico.

1861 nasce Umberto Rosati una personalità dalle spiccate doti chimiche ed imprenditoriali.
Umberto Rosati si laureò in Farmacia presso la Regia Università degli Studi di Camerino, diventando ben presto il proprietario dell’ Antica Farmacia Morganti in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno, rendendola in poco tempo un luogo di riferimento, dallo spiccato buon gusto.
Successivamente nel 1890 arrivò il secondo negozio proprio al centro dell’antica città, venne chiamata Farmacia Centrale, come tutt’ora è conosciuta e dove ancora la quarta generazione porta avanti la passione di Umberto.

Corroborante, aromatica, intensa ma al contempo delicata, frutto di un amore per la ricetta originaria e per l’elevata qualità della materia prima. Medicamento ideale, e questo non siamo noi a dirlo, per lo stomaco e la vista.
Marco, discendente di Umberto, insieme ai fratelli e a sua moglie Marilena, è oggi il promotore di Anisetta Rosati, nata ufficialmente nel 1877 ma ancora viva e vegeta sulle nostre tavole.

Distillato appositamente ad Alba, presso la famosa distilleria Marolo,I semi di Anice sono coltivati nelle colline del Piceno e derivano da un ceppo nostrano, unito, all’epoca dei Cavalieri Templari, nel 1300, con uno di origini medio-orientali; fu così che nacque un super anice……
Viene distribuita dall’azienda Poderi di Maltignano in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Gepostet von Umberto Anisetta Rosati am Mittwoch, 20. April 2016

Gusto, sapore, profumo e orgoglio del “Made in Italy” che a tavola ci rende unici agli occhi del Mondo!

Via Tagliamento, 23
San benedetto del tronto, Ascoli piceno Marche
info@anisettarosati.com
www.anisettarosati.com

Segnalato da

le Salon de la Mode