Madre inglese, padre italiano, cresce tra la provincia di Parma e Londra.

La passione per la musica lo accompagna da sempre, tanto che all’età di 7 anni si fa regalare dai genitori l’album “The Wall” dei Pink Floyd. Nel 1985 il primo lavoro in radio, grazie alla fiducia del bibliotecario del paese, con cui passava ore a parlare di musica. Poco tempo dopo la prima discoteca, piccola, ma molto affollata.

Gli anni 90, la italo dance, fino all’ascolto di “Children” di Robert Miles, svolta che lo porta ad interessarsi del genere che lo accompagna ancora oggi, la musica Trance. Il genere si affaccia timidamente in Italia e non sfonderà mai veramente, ma lui non si scoraggia ed inizia a suonare nei migliori club europei, fino a quando non acquisisce le capacità di creare musica al computer grazie a corsi specialistici con il Prof. Maurizio Proietti, stimato Ingegnere del Suono e compositore Acid Jazz.

Inizia così a creare i suoi primi lavori ed è autore di molti brani dance tra la fine degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000. In questi anni viene anche contattato da altri artisti per realizzare versioni remix dei loro brani. Nel 2006 inizia a pubblicare lavori a suo nome che lo porteranno a firmare contratti con le più importanti case discografiche del settore dance.

Dal 2013 pubblica per la Alter Ego Records, una delle più importanti label specializzata nel genere Trance a livello mondiale. Ha raggiunto con i suoi singoli le più alte posizioni delle classifiche di vendita di Beatport. Veneratore dei Depeche Mode, cultore di ogni suono purché generato da un sintetizzatore, utilizza vari software tra cui FL Studio, Ableton Live e Pro Tools.


Dai primi mesi del 2017 entra nello staff di Kristall Radio Milano, dove si occupa della programmazione del Sabato sera.

Alle 21.00 conduce Auto Induced Trance, il programma dedicato alla musica Trance, e dalle 22.00 è direttore artistico di Kristall Dancefloor, un contenitore che ospita tutti i migliori generi EDM. Inoltre per Kristall Radio si occupa della realizzazione e della regia di altri programmi, alcuni creati proprio su format ideati da lui.

kristallradio.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here