Sara Cappellini Maggiore

Giovane soprano genovese, intraprende lo studio del canto laureandosi cum laude presso il    conservatorio “N. Paganini” di Genova.
dopo vari concerti ,accanto a grandi voci della lirica, collabora più volte come solista nella Associazione Pavarotti e con ArsLab e nel teatro Carlo Felice vestendo poliedricamente vari i vari ruoli a lei assegnati.
Debutta nel 2012 al

Teatro Carlo Felice di Genova ed intraprende una grande carriera in Italia e all’estero (Germania, Francia, Danimarca, Polonia, Russia, Taiwan, Vienna…).

È stata scelta per rappresentare il bel canto italiano in diverse città europee e all’inaugurazione del Ferrari World in Abu-Dhabi interpretando anche musiche del M° Cacciapaglia. e a New York.

E’ vincitrice del Primo premio del Cantiere Lirico del

teatro Goldoni di Livorno con il quale ha collaborato più volte come solista.
E’ solista sia in Italia che all’estero in varie composizioni sacre come Petiti messe Solennelle di Rossini, Magnificat di Bach, Exultate, Jubilate di Mozar.


Questo è il suo C.V. ma Sara Cappellini Maggiore, prima di essere una grande Artista, è una giovane donna gentile nei modi, sorridente, e molto disponibile, caratteristiche sempre meno facili da trovare nelle persone comuni, ancor di più in grandi talenti, che troppo spesso si arroccano dietro a un muro invalicabile che li rendono meno vicini al propro pubblico.

A.M.

“Il segreto del canto risiede tra le vibrazioni della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta”

Khalil Gibran

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here