Pippo Scagliola pianista-cantante all’età di 9 anni inizia ad avvicinarsi alla musica con una chitarra acustica regalata da suo padre,i primi accordi e le prime canzoni gli permettono da subito di conoscere il fantastico mondo della musica.

Le esperienze che entrano in quello che poi diventerà un buon Pianista sono tante. Suonare con professionisti e far tardi la sera segnerà una strada che ben presto diventerà la vita notturna di un musicista.

E così PIPPO inizia a suonare per Matrimoni e Feste di Piazze come Pianista–Cantante acquistando sempre di più repertorio di vario genere musicale,avvalendosi di collaborazioni musicali di musicisti sempre più professionisti.
Nel 1992 parte da Bari per MILANO per affrontare la vita notturna dei locali che hanno fatto la storia.

Si propone come pianista–cantante al Patuscino di via Madonnina in Brera a Milano, locale che ha visto nascere nomi come Peppino di Capri e altri..

Autore e Paroliere di composizioni Pippo è iscritto in SIAE dal 1984.

Numerose partecipazioni a Concorsi Canori come il Festival degli Sconosciuti di Ariccia con Teddy Reno e Rita Pavone, Festival di Castrocaro, Festival della Martesana e altri con le sue Canzoni Inedite come “ Beccati questo Rap”, “A me piace Mangiare” e numerose partecipazioni a trasmissioni televisive come Sarabanda, Ciao Mara, La sai L’Ultima, Una canzone per TE, Bigodini, Passaparola e altre.
Attualmente è anche produttore Discografico con due etichette :la SKY LAB PRODUCTIONS e la SCAGLIOLA RECORDS con cui produce e pubblica sugli Store Digitali di tutto il mondo cover e inediti di alcuni interpreti sconosciuti al mondo della musica che vogliono farsi ascoltare .Insomma nella musica non bisogna mai tralasciare niente , tutto è musica ….il Mondo è musica .