“Liquido” è il nuovo singolo della cantautrice Mara Bosisio, in radio e negli stores dal 21 gennaio, e propone una tematica insolita nell’attuale panorama musicale: una personale e libera interpretazione del concetto di “società liquida” del sociologo polacco Zygmunt Bauman.

Come nasce “Liquido”?

Dopo essermi imbattuta in una delle teorie più importanti del sociologo polacco Zygmunt Bauman sulla “società liquida” ho avuto l’idea del brano; chiaramente una mia personale e libera interpretazione del suo concetto (oggi più che mai ancora molto attuale), applicato al mio modo di vivere e percepire la realtà.

La canzone, quindi, è stata realizzata grazie alla collaborazione con il producer Samuel Aureliano Trotta. Questo singolo si differenzia dai precedenti soprattutto per il contenuto, la tematica trattata è molto più complessa e impegnativa.

Il sound invece, rimane volutamente più minimale e fresco. C’è sempre però un filo conduttore nei miei lavori: l’incrocio tra il cantato e un parlato molto ritmico.

Qual è il tuo brano a cui sei affezionata di più?

Lucciole, è il brano che ha dato una sterzata positiva al mio lavoro: con Lucciole ho avviato un nuovo ciclo produttivo, con un nuovo team tecnico, un nuovo stile di composizione e “nuove” sonorità (in realtà sto ripescando moltissimo dalle sonorità anni ‘80-’90).

E’ vero che giochi a calcio?

Sì è vero, fin da piccola ho praticato moltissime discipline, ma negli ultimi anni mi sono dedicata a quello che ritengo essere lo sport più bello del mondo: il calcio.
Attualmente gioco in una squadra a 7 femminile di Sesto San Giovanni (la Rondò Dinamo) nel campionato CSI e questo impegno riesco ad incastrarlo tra mille altri, perché fortunatamente va ad occupare solo due/tre serate settimanali.

Quali sono i tuoi impegni attuali e i prossimi appuntamenti?

Al momento c’è in cantiere un album, cui uscita è prevista entro la fine del 2019 se tutto andrà bene. Inoltre a metà marzo verrà pubblicato un progetto che mi ha visto collaborare con diversi e talentuosi artisti (citando alcuni nomi: L. A. Woods, Felix Ensemble, Fabio Colosimo e Denis Potenza) per il remake di uno dei brani più famosi a livello mondiale.
Trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle mie pagine social!

Link
Web: www.marabosisio.com
Instagram
Facebook 
You Tube

Very Social People

www.postgarage.club