Ancora una volta la Puglia sforna un talento canoro:
Irene Mosca, classe 1996, nata a Mottola in provincia di Taranto.
Come spesso accade la musica bussa alla porta dell’anima quando meno te lo aspetti, e soprattutto, non sei tu a cercare lei ma lei a trovare te.
Durante una sfilata di moda era presente un ragazzo che intratteneva gli ospiti con musica da piano bar e karaoke, ed è stato proprio li che Irene inaspettatamente ha capito che

LA MUSICA avrebbe fatto parte della sua vita.

Aveva solo 13 anni.
Iniziò cosi, a prendere parte a sagre di paese ed a partecipare ad alcuni concorsi.
Arrivo il momento in cui una scuola di canto presente durante una sua esibizione le chiese se volesse crescere vocalmente invitandola a sostenere una lezione di prova.
Questo percorso per IRENE durò solo un anno, ma abbastanza per craere il suo primo brano inedito intitolato : IL RUMORE DEI MIEI PASSI (presente in tutti i digital store)

Un artista per antonomasia è in continua evoluzione, e difficilmente si ferma al primo gradino di una scalinata, la voglia di mettersi in gioco e scoprire e superare i propri limiti fa la differenza tra un ottima voce e una cantante…
Una ragazza testarda, sempre con la risposta pronta, un pò timida, molto solitaria, ma con un gran cuore ed una grande libertà di animo; ed è stata proprio questa libertà a spingerla ad abbandonare quella scuola e continuare il suo percorso da cantante in completa autonomia.

Decide di aprire un suo canale YOUTUBE e di postarci su, alcune delle cover che più le piacevano.
Ma il percorso vistuale non è mai facile, soprattuto quando sei sola con la tua passione e la tua voce, e in un momento di sconforto decise di smettere di cantare.
Sarà solo nel 2016, grazie ad un programma teleisivo, che ritornò a cimentarsi in questa sua più grande passione.


Questo programma per lei fu tutto! Cantò in tv per la sua prima volta, anche se solo per pochi secondi, con il suo idolo , Alessandra Amoroso!
Guardando i suoi occhi, la sua grinta e il suo modo di fare, capii che non poteva abbandonare tutto senza una valida ragione.
Crea una sua pagina FACEBOOK, porta avanti il suo canale YOUTUBE, e procede nell’affrontare i prossimi gradini della scalinata…
Continua cosi, a cantare testi che più la emozionano, solo cosi riesce a trasmettere ciò che realmente prova mentre canta.
Una delle canzoni da lei cantate in privato, è stupida di A.A. , è la sua colonna sonora che l’accompagna nella vita è la sua frase preferita dice :
“E più stupida di te sappi non ne troverai, quelle tue paure inutili non finiranno ”
Questa è Irene Mosca…e come amava sostenere Giacomo Leopardi, “è oltre la siepe che devi guardare”…
lei ha deciso di procedere caparbia forte della sua passione e della sua voce.
Canale YoutubeFACEBOOK

Primo Inedito

IL RUMORE DEI MIEI PASSI :

Presente soltanto su tutti i digital store , in alegato la copertina del brano.

Secondo Inedito

COME VORREI
Testo e Musica

Cristian Calienni www.offrocanzoni.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here