“I’m a crazy italian-canadian girI, I love Fashion but Music is my true passion!”

  

   https://www.instagram.com/dalelapointe/

Per Dale (all’anagrafe Dale Aurora Ishtar Lapointe) si tratta del suo secondo singolo; nell’Ottobre 2017 ha debuttato, come artista indipendente, con il brano

      “Tinkerbell”

riuscendo ad entrare nelle classifiche iTunes Italia top200 e top50 Pop, superando poi le 11.000 visualizzazioni con il videoclip della canzone.

https://www.youtube.com/watch?v=gPIB4m7bItg

“Tinkerbell” è stata molto apprezzata in qualità di ballad malinconica, ma con “The Flow” Dale decide di cambiare rotta: si tratta infatti di un brano dichiaratamente pop, con un ritornello massiccio e fortemente orecchiabile. Nonostante la canzone soddisfi tutte le caratteristiche per essere un tormentone attuale, “The Flow” presenta contaminazioni musicali tali per cui è impossibile che venga mescolato totalmente alle “hit fotocopia” degli ultimi anni.

La carriera inedita di Dale è cominciata da poco, ma non per questo lei è estranea al palco e al mondo dello spettacolo; dal 2009 si esibisce in Italia e all’estero all’interno del progetto “The Fame Monster” un tribute Show totalmente dedicato a Lady Gaga con musicisti live e corpo di ballo, appunto in qualità di impersonator di Lady Gaga.

Come diceva Freddie Mercury, non esiste migliore scuola del palcoscenico e questa esperienza ha permesso a Dale di ottenere dimestichezza e presenza scenica che l’hanno portata ad essere credibile in qualsiasi contesto: dall’apparizione in un piccolo club nel milanese all’esibirsi per migliaia di persone al teatro nazionale di Bangkok.
Tributandola, Dale è molto affezionata alla figura di Lady Gaga ed oltre ad essere stata al suo fianco sul palco dell’Hallenstadion di Zurigo, ha deciso di dedicarle proprio il suo primo brano “Tinkerbell”.

La canzone infatti è stata la colonna sonora di un progetto realizzato da lei stessa in collaborazione con il fan club italiano “Lady Gaga Explore” con l’intenzione di mostrare a Lady Gaga il supporto dei fan italiani quando si è trovata a sospendere il suo tour mondiale per gravi problemi di salute. Il ricavato delle vendite del brano è destinato alla “Born This Way Foundation” fondata proprio da Lady Gaga e sua madre.

“The Flow” non sarà un progetto solitario, nell’ultimo anno Dale si è recata più volte in studio per dare vita a molti dei brani da lei scritti; Secondo lei la musica pop dal 2011 ha subito un netto cambiamento e la sua intenzione è quella di introdurre nuovamente nel mercato la formula dei brani commerciali degli anni d’oro del pop (2000/2010) reinterpretata ovviamente in chiave moderna con il proprio tocco personale.

 

Italo Canadese , Performer, una passione certamente non nascosta per

Lady Gaga,( separate alla nascita? 😉 ) Dale   

e una voce  tutta da ascoltare.

In certi casi le parole non contano, non esistono Curriculum da esibire per raccontare un Talento:

Buon ascolto:

http://hyperurl.co/TheFlow

Artista segnalata da:

  www.kristallradio.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here