Prendi due amici che hanno in comune due passioni: il lago e la musica.
E’ così che nel 2007, Ivano Romeo e Giuditta Panzeri si sono casualmente trovati a suonare insieme a Varenna, nel locale Bar Il Molo che metteva a disposizione un impianto per chi volesse fare musica estemporanea.
Chitarra lui, voce lei, fin dalle prime note hanno saputo creare una profonda alchimia tra loro e col pubblico. Così Ivan e Giuditta hanno deciso di cominciare a fare sul serio e hanno dato vita ai Boa Vida.


Non si può certo dargli torto se loro si sono sempre riconosciuti nel poeta Vinicio de Moraes e nel suo “La vita, amico, è l’arte dell’incontro”.
Le loro ispirazioni? Sonorità jazz, influenze dai grandi della musica brasiliana, ma anche dal jazz classico e dalla musica d’autore italiana e francese.
Dall’inizio, anno dopo anno, nota dopo nota, diversi musicisti d’esperienza e guidati dalle stesse passioni si sono aggregati al gruppo ed al progetto.
Dapprima il contrabbassista Max Pierini, poi il percussionista Giacomo Tringali e via via tutti i nomi che hanno dato vita alle sessions che compongono “Still Live”, album di esordio del gruppo.
Sono passati tanti anni da quel primo incontro. Ivano Romeo non è più tra noi, ma resta vivo nei Boa Vida.

Guida e ispira forse quella continua evoluzione che porta nuova linfa, nuovo talento e arricchisce il repertorio. Un susseguirsi di sessions sempre nuove, sempre diverse eppure con un disegno unico e condiviso.
I Boa Vida presenteranno il loro album a Varenna nella magnifica cornice del lago di Como. Dove? Ovviamente al Bar Il Molo. Quando? Domenica 21 luglio dalle ore 21. Non mancate.

Domenica 21 luglio 2019
Bar il Molo
Riva Garibaldi, 14, 23829 Varenna LC
Telefono: 0341 830070