YOSONO nasce nel 2018 dalla creatività di Silvia Scaramucci, fondatrice e direttore creativo di Demanumea Unique Artbags, borse uniche d’autore in collaborazione con artisti provenienti da tutto il mondo.

YOSONO presenta la sua prima collezione di borse per la stagione Primavera Estate 2019: totalmente in vera pelle e made in Italy, un unico modello, Era, declinato in due grandezze, è realizzato con le tecniche apprese dagli antichi maestri pellettieri. I materiali sono di alta qualità: dai pellami di origine italiana ai filati pregiati e resistenti, agli accessori disegnati e progettati in esclusiva da YOSONO.

Armonia di colori e semplicità esaltano al meglio la prima collezione, nata da un mix&match di toni classici e moderni: figure geometriche in tenui sfumature color nude, giallo ocra, rosso e in un classico blu si declinano in divertenti combinazioni.

Designer da tutto il mondo creano, secondo i propri stili, tracolle, covers e fantastici charms dando vita a una nuova concezione di borsa, che riflette la personalità di chi la indossa.
La forma geometrica di Era la rende adatta anche a un utilizzo quotidiano che può diventare spiritoso ed ironico semplicemente adornandola con fiori, divertenti fumetti, riquadri e stelle.

YOSONO è un mondo unico, reso tale anche dalla possibilità del negoziante di poter personalizzare Era secondo i gusti dei propri clienti: un’applicazione dedicata per l’IPad permetterà di selezionare, tra elementi classici e creativi (forma, manici, cover e charms), i loro preferiti, creando così il loro proprio stile esclusivo.
YOSONO è un prodotto “vivo”, fortemente personalizzabile, creativo ed accessibile

www.yosono.it

Chi è Silvia Scaramucci:

classe 1989, nasce ad Ascoli Piceno, in centro Italia, e fin da bambina viene attratta dal mondo della moda, dell’arte e dal design.

Da sempre curiosa ed ambiziosa cerca di seguire i suoi sogni trasferendosi così dalla natia Ascoli alla grande Milano, dove frequenta il corso di Shoes and Accessories Design presso lo IED diplomandosi nel 2012 con il massimo dei voti. Il suo bisogno di esprimersi e l’innata dote creativa, l’hanno portata – a soli vent’anni –  ad iniziare a sviluppare i primi oggetti di design. La voglia di sorprendere se stessa e gli altri è la ragione del suo progettare ed è proprio questo sentimento spontaneo che la spinge costantemente ad ideare per vedere realizzate le sue creazioni, diretta trasposizione di visioni e sensibilità in opere che raccontano una storia.

Dal 2015 Silvia guida il team di giovani creativi di Demanumea: designer, artisti, scultori, pittori, ricamatori, orafi. Insieme realizzano UNIQUE ARTBAGS, borse d’autore uniche e irripetibili. Tutto ciò che è Demanumea è costruito con le mani e con il cuore, passione ed energia. Un’arte per chi ama l’eleganza, l’esclusività vera, un prodotto unico, ricco d’arte, mai uguale; per soddisfare il desiderio di chi vuole circondarsi di oggetti autentici che raccontino una storia, un’esperienza straordinaria. Demanumea è l’incontro tra arte, moda, design ed esclusività.
Demanumea coltiva l’arte in ogni sua espressione, dall’arte pittorica all’arte orafa, dalla scultura all’arte tessile.

Ogni opera nasce dalla collaborazione di un designer con un’artista che personalizza parte di essa con la sua espressione artistica. Da questa partnership nascono dei prodotti unici in quanto ogni artista aggiunge all’opera la propria esperienza, la propria personalità, il proprio talento trasformando il prodotto in una vera e propria opera d’arte.

Silvia Scaramucci, Founder di Demanumea: “Ad oggi ho appreso che la passione per il lavoro trasforma un sogno in progetto, il progetto in creatura e la creatura in impresa. Il mio sogno è già diventato una piccola creatura e adesso, voglio farne una grande impresa.”

Nel 2018, per la stagione Primavera/Estate 2019, lancia un nuovo brand di borse, parallelo ed opposto al primo marchio aziendale. La voglia di comunicare ad un target più giovanile è giunta dopo anni di esperienza nel settore, le capacità imprenditoriali e progettuale sviluppate con la propria azienda gli permettono di comprendere adesso le esigenze del mercato e di tutto il tessuto “moda”.

Yosono, nome della nuova linea, è una parola che racchiude in sé ciò che la stessa Silvia Scaramucci riesce a comunicare: creatività, ironia e stile.
Sempre con il fondamentale contributo di artisti da tutto il mondo Yosono è un prodotto unico, frizzante, fantasioso che prende vita riflettendo la personalità di chi lo indossa grazie alle divertenti covers, tracolle e charms.

“Vogliamo creare un prodotto “vivo” che sia fortemente personalizzabile, creativo, semplice ed accessibile.” racconta la designer “La nostra sfida consiste nella creazione di un nuovo concept di prodotto, Made in Italy, di alta qualità con un eccellente rapporto qualità prezzo, che offra al cliente moltissime possibilità di personalizzazione sia estetiche, che funzionali”

www.yosono.it