Tra le mie più recenti scoperte riguardo a designer e stilisti emergenti c’ è una piccola realtà che brilla per vitalità ed energia.

Si chiama Piera Catena, ha solo 26 anni  ed è la giovane designer che ha creato il  brand PICA!  Viene da Fondi, un piccolo paesino della provincia di Latina, ed ha fatto del suo sogno un ambizioso progetto. Dagli studi allo IED di Roma ( Istituto Europeo di Design) ha appreso il metodo di sviluppo della collezione, partendo da un tema e sviluppando su di esso l’ intera collezione. Da li un po’ di gavetta in un importante atelier romano e poi la scelta coraggiosa di creare la propria linea, la PICA BAGS.

   

 

Il suo stile è concettuale e geometrico. Usa il colore per dare carattere alle borse, pensate sicuramente per una donna dinamica ma attenta alle tendenze senza però risultarne schiava.

Le borse Pica sono schiette e con una forte personalitáadatte alla donna che cerca unicitá per il suo look. E’ un made in Italy vero ( fatto da sottolineare più e più volte!) e lo studio dei pellami e degli inserti in metallo lo conferma in pieno.

    

Recentemente le creazioni Pica sono state co-protagoniste della sfilata per Alta Roma in collaborazione con la stilista Sabrina Persechino che ha presentato la sua nuova Collezione Elektron!

  

 

A cura di Eleonora Allegrina  http://www.girlsontheroad.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here