Francesco Scognamiglio

SMART COUTURE MOTIVI IN COLLABORAZIONE CON FRANCESCO SCOGNAMIGLIO

Per la terza volta Motivi presenta la Smart Couture e questa volta in collaborazione con il couturier italiano Francesco Scognamiglio.

Grazie a questa iniziativa tutte potranno acquistare un capo di alta moda a un prezzo contenuto: accessori glamour e femminili e capi da sogno.

Dal 15 ottobre gli abiti e gli accessori firmati da Francesco Scognamiglio sono stati presi d’assalto dalle numerose fashion victims che hanno apprezzato molto l’iniziativa.

La Smart Couture Motivi è stata svelata durante la settimana della moda milanese: alcuni scrigni in plexiglass a piazzale Cadorna, Stazione Centrale e Corso Garibaldi contenevano un abito da sera, una clutch e un paio di stilettoes. Durante la kermesse nessuno sapeva chi avesse disegnato quegli oggetti preziosi che riportavano solamente un cuoricino rosa e una scritta Couture is inaccesible isn’t it?”.

L’arcano è stato svelato il 30 settembre con una maxi teca in Largo La Foppa.

Con la Smart Couture Motivi vuole celebrare la raffinatezza e l’eleganza e permettere a tutte le donne di accedere ai capi d’alta moda e sentirsi seducenti, femminili e uniche. Furio Visentin, brand director, ha sottolineato il fatto che la collezione vuole far sentire le donne protagoniste della loro vita.

La collezione disegnata da Francesco Scognamiglio è composta da 12 abiti, pump, clutch e gioielli; la Smart Couture è stata realizzata con tessuti preziosi, dal raso duchesse stretch alla georgette di seta, dal raso con inserti di pizzo valencienne con effetto see-through all’uso delle micropaillettes effetto metallizzato.

Gli abiti sono molto femminili, si passa dal mini dress con rouches agli abitini monospalla, dalle stampe jaguard alle lunghezze palazzo, dagli scolli sensuali alle silhouette disegnate o gusto bon ton chic.

La Smart Couture offre un abito per ogni occasione; ogni dettaglio è curato proprio come se fosse un capo d’alta moda, quindi code a strascico appena accennate, tagli perfetti che sottolineano la figura, spalline sottili che illuminano la schiena, rifiniture accurate, maniche a guanto e volant perfettamente arricciati a regola d’arte.

Oltre che in alcuni negozi Motivi, la Smart Couture è disponibile anche online.

Georgia Fowler (angelo di Victoria Secret) e Bambi Northwood sono le protagoniste della campagna di comunicazione omnichannel che vede il brand on air in TV, sui principali magazine e sul digitale sino all’8 novembre.

Motivi nasce nel 1993; il brand è oggi presente in 17 paesi con 295 negozi monomarca. Sono 2400 le persone costantemente impegnate sull’attività del brand a livello internazionale.

Motivi è uno dei 12 brand di Miroglio Fashion, la terza azienda sul mercato italiano dell’abbigliamento femminile, società del Gruppo Miroglio, nato nel 1947 e leader nel tessile e abbigliamento.

Per informazioni:

www.motivi.com

a cura di

Concetta Bonaldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here