Un pò gipsy, un pò afro, un pò tanguera ma sempre femme fatale…senza alcun indugio un’eccentrica donna ammaliatrice quella di Pin-Up Stars, dalla personalità prorompente, dal fascino deciso, tumultuoso e penetrante..

E’quello che emerge in particolare dall’ultima collezione del notissimo brand di costumi da bagno, ormai affermati quali iconici simboli del luxury beachwear, frutto della genialità e dell’estro dell’italo-americano Jerry Tommolini che, in quasi 25 anni di creatività, ha reso le sue “opere” fascinosamente distinguibili sul mercato dell’abbigliamento da spiaggia, grazie al carattere di artigianalità Made in Italy e alle proposte del tutto alternative alle tendenze stagionali.

La preziosità dei capi si sposa con l’unicità pionieristica data dai ricami applicati a mano sui tessuti e dall’uso di un materiale innovativo brevettato da Pin-Up che regala un effetto “suede”, scamosciato, del tutto inusuale nell’ambito del beachwear.

Quello che ne scaturisce è un costume assimilabile ad una vera opera d’arte, di sofisticata bellezza e sensualità, dove nulla è lasciato al caso sia nell’uso delle fantasie e dei pantoni che nell’ accoppiamento con una gamma di accessori glam-chic.

Spiccano i costumi interi, il must della nuova stagione, dalla trama devorè sottile e semitrasparente, da quelli più ironici nella stampa stellare, a quelli fortemente chic nelle linee pulite fino a quelli estremamente sexy con la zip centrale sul seno, con scollature traforate a petali di fiore, vedo non vedo, legati lateralmente a corsetto, dei veri e propri capi da sfoggiare nell’atmosfera wild di una spiaggia esotica come ad un pool party stiloso.

Un’esplosione di tonalità, fantasie e forme che si esprime altrettanto egregiamente nei bikini, impreziositi da pietre, volant e ricami nel mood più raffinato ed elegante o da conchiglie e sovrapposizioni di tessuti nella versione più gitana e selvaggia.

Lunghi abiti traforati, pantaloni ricamati o dall’effetto see-through, caftani sinuosi nello stile kimono, gonne impalpabili e fluttuanti si abbinano magistralmente a ogni costume definendo l’outfit ancora più prestante e curato nei dettagli, con una perfezione di immagine e stile anche “out of water”.

Oserei dire: come “svestire” le donne con eleganza e irriverenza…

a cura di

Claudia Grascia