L’Atelier Patrizia Sartorio nasce nel 2014 a Torino e da allora è il simbolo del più ricercato Made in Italy.


…..tessuti di arredamento sapientemente mixati con pelle, pizzo, sete e montoni ecologici…

La sua passione per la moda nasce da bambina, quando disegnava gli abiti per sua mamma e inizialmente per gioco lei li faceva realizzare dalla sarta di famiglia.
Ancora oggi , come allora, le piace pensare a come creare un abito, ai particolari, a come miscelare il tutto per rendere una donna ancora più bella .


La scelta dei tessuti arriva direttamente dalla sensazione che il tatto regala, dopo averlo tenuto tra le mani, lo posa sul manichino e osserva, e da qui nasce spontanea l’idea di come tagliare, cucire e trasformare un immagine precisa in abito, gonna o un pantalone, Solo a questo punto crea il cartamodello realizzandolo avvalendosi del lavoro e dell’esperienza di collaboratrici esperte.


Tutti i capi realizzati da Patrizia sono esclusivi, pezzi unici dallo stile inconfondibile e dietro ognuno di loro c’è un grande lavoro di testa ma anche di manualità, ma soprattutto un’anima!

https://www.facebook.com/patrizia.sartorio.1/videos/924411194395321/

“Quando immagino un abito lo creo, è una cosa di cui non posso fare a meno!”
Patrizia Sartorio

ATELIER
Atelier parola francese che significa laboratorio di un artigiano , termine che ben presto è transitato specificatamente nel campo delle arti.
Per estensione, infatti, atelier indica lo studio nel quale lavora un artista, in special modo un pittore, realizzando e poi conservando le proprie tele, sorrette da cavalletti.
L’atelier è stato il luogo di lavoro più comune per i pittori e scultori europei dal medioevo fino al diciannovesimo secolo, oggi ha assunto analoghi significati, indicando però, lo studio di un fotografo, o ancor di più del sarto d’alta moda e dello stilista , proprio perchè saper trasformare tessuti in Abiti è anch’esso a tutti gli effetti una forma d’ ARTE!

www.patriziasartorio.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here