Sorride con gli occhi Mikky, e questa solarità lo ritrovate anche nei suoi gioielli!

Mikky crea oggetti che nascono sotto il segno della più autentica istintività; pezzi unici in argento, oro e pietre preziose.

   

   

Nata ad Amburgo, Michaela Eger si è trasferita a Milano all’inizio degli anni ‘90 per dedicarsi al design di moda.
Dopo essere stata direttore creativo della collezione Kassim Mikky insieme allo stilista tanzaniano Kassim Mauji, ha attraversato tutti gli ambiti della creatività disegnando tra l’altro tappeti e linee di calzature.
Da sempre rapita dalla passione per il nuovo e la creatività, diviene designer per alcuni pezzi di Cele Ferrario e Sergio Rossi; passa attraverso lo sviluppo di world wide decorations concepts per Swatch e la realizzazione di scenografie per MTV Italia e vari spot pubblicitari

La fluidità con la quale l’Artista migra da un settore all’altro , unita a una spiccata abilità manuale la porta verso una sua passione rimasta nel cassetto per diversi anni: il gioiello artistico.
L’occasione per metterla in pratica si presenta nel 2008 con l’incontro con i fratelli Solari e la frequentazione della Scuola Orafa Ambrosiana che i due dirigono, un importante polo per l’apprendimento delle arti orafe.

   

Oggi Mikky è orefice, insegna presso la Scuola Orafa Ambrosiana e allo stesso tempo ha creato il suo brand disegnando e realizzando i gioielli a marchio ‘MIKKY EGER Jewellery Art Milano’.

In ogni sua creazione c’è un pezzo di Mondo che l’ha colpita, un esperienza, una sensazione che ha voluto inserire in un oggetto per condividere emozioni.

“Per me il vero privilegio non risiede nel lusso ma nella possibilità di esprimere, vivere e trasmettere emozioni, energie e positività.”

M.E.

 

MIKKY EGER Jewellery Art Milano
Via Tortona 26 20144 Milano
info@mikkyeger.com

Articolo scritto in collaborazione con Zip Zone Events

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here