In questa collezione Marta Jane Alesiani attraversa il mondo da un estremo all’altro. Colori che si intrecciano e stili che sinergicamente s’incontrano, passando, dalla spiritualità indiana, ad una dimensione più metropolitana come quella Newyorkese.
Il significato che la stilista attribuisce a questa collezione è rivolto all’energia positiva: non importa dove ti trovi, in quale città vivi o che professione hai.

Ciò che conta è l’effetto terapeutico che ottieni dai colori che indossi, dall’ottimismo che quotidianamente hai, ed il sorriso. In questa collezione molteplici sono i messaggi che vuole trasmettere, tutti rivolti verso un percorso di rigenerazione ed ottimismo .

All’interno delle stampe e delle trame dei tessuti stessi, ha inserito delle frasi , che come amuleti, sprigionano energia positiva. Lo scopo è quello di armonizzare ,con l’uso dei colori e di questi aforismi, la mente , conducendola verso il sorriso e il benessere. Un modo diverso è brioso per non dimenticare che essere felici è un diritto ed un dovere verso noi stessi. I suoi abiti trasferiscono l’energia che gli viene data nel momento stesso in cui vengono creati, trasmettono energia e passione, la linfa vitale che rende tutto unico e prezioso.

Oggi Marta Jane è decisamente una giovane donna consapevole di ciò che vuole raggiungere e trasmettere attraverso le sue creazioni. Un segno distintivo da sempre per Lei è il colore che in questo caso diventa terapeutico, la loro combinazione genera determinati effetti sia visivi che fisici. Ad esempio , il giallo unito all’arancio stimola la creatività e migliora l’umore, il rosso unito al fuxia aumenta l’autostima e il coraggio d’azione, il blue unito al viola ha la capacità di calmare e favorire l’attenzione .

Nulla è lasciato al caso, per la nostra abile stilista che da sempre raccoglie il bello attraverso le emozioni, date da incontri con persone nuove, da viaggi e da località lontane , tutto per magia si trasforma è da vita a quello che lei crea. Una stilista dall’anima che sogna e che trasforma i suoi sogni in magiche realtà.

Oggi il suo viaggio è una leggenda metropolitana dove vari stili e vari volti s’incontrano, artigianato, sartoria , ricami a mano e molto di più in questa collezione, dove ha inserito anche tecniche di Moulage procedimenti manuali adottati anche per la realizzazione degli accessori. Tutto questo per dar vita ad una collezione semplicemente sbalorditiva, firmata

Marta Jane Alesiani.
Writer Gabriella Chiarappa
Marta Jane Alesiani Collection
SS/FW 2019
Location :
Enterprise Hotel Milano
photo: Gabriele Vinciguerra
MUA : Stefania Mòlon
Hairstylist : Alessandro Torti
photo assistant: Benedetta Muda
Models:
Filippo Melloni
Johnny Kogas
Veronica Santos da Silva
Fernanda Rocca
Press Le Salon de la Mode

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here