L’ultima collezione di

 Marta Jane Alesiani inonda di luce positiva chi la indossa.
Lei è Marta Jane Alesiani, l’immagine della positività, designer che porta il sorriso nel mondo della moda; le sue creazioni trasmettono buonumore.

Quella SS/FW19-20 non è semplicemente una collezione, è un viaggio, un viaggio fisico e mentale tra la dimensione della metropoli e quella della spiritualità indiana, un’emozionante avventura che attraversa il mondo da un estremo all’altro.

La missione è trasmettere positività, armonizzare la mente, conducendola verso il sorriso e il benessere. Il colore per lei ha un potere sorprendente, libera le emozioni e influenza il nostro umore.

Marta Jane ha fatto propri i princípi della cromoterapia, dove, ad esempio, il giallo unito all’arancio stimola la creatività e migliora l’umore, il rosso unito al fucsia aumenta l’autostima e il coraggio d’azione, il blu unito al viola ha la capacità di calmare e favorire l’attenzione.

Una collezione all’insegna dell’eterogeneità, una eterogeneità costruttiva e magnetica, in cui i modelli che ne indossano gli abiti appaiono come sacerdoti del sole metropolitani, dall’abbagliante presenza scenica.

Colori che si intrecciano e stili che sinergicamente si incontrano: le camicie new age
vengono rivisitate attraverso l’inserimento dei profili geometrici delle città, il sari si evolve in un abitino dalla gonna corta e ampia, a metà strada tra l’India e gli USA; il tailleur diventa una corazza di luce e colore, con pattern dallo spirito orientale. I tessuti sono costellati di aforismi, frasi che, come amuleti, guidano nel viaggio e sprigionano energia positiva.

Iconic piece, il Cerchio degli Dei, molto più di un cerchietto per capelli, quasi una corona, declinato in colori e stampe diversi, ma mantenendo sempre inalterata la forma.

La ricerca accurata sui tessuti e la sartorialità mai scontata si incontrano con l’alto artigianato, con i ricami realizzati a mano e tecniche di moulage.

Backstage look book Marta Jane Alesiani Photo by Gabriele VinciguerraModel :Charly PoirierVeronica SanzRaluca Arosoaie Caoimhe Wallace Gioielli Nabel JewelsMUA Stefania MolònHairstylist Alessandro TortiThank you toPress Gabriella ChiarappaBenedetta Muda Nazzareno Alesiani

Gepostet von MARTA JANE Alesiani am Donnerstag, 6. September 2018

Tutto realizzato dalle esperte mani di artigiani delle Marche, terra natale di Marta Jane Alesiani, che proprio qui ha stabilito il suo laboratorio creativo.

Queste creazioni trasferiscono su chi le indossa l’energia che viene data loro nel momento in cui vengono create, e le ore di dedizione spese per ciascun capo contribuiscono a renderlo unico. Ogni abito è un dono, uno spirito-involucro.

Fotografo: Gabriele Vinciguerra

Mua Stefania Molòn

Hairstylist Alessandro Torti

 

“Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima”.
Vasilij Kandinskij

articolo scritto da

Lara Fiorillo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here