I tempi sono cambiati e così hanno le regole. Essere gentiluomo oggi non significa mettere la giacca sopra una pozzanghera per far passare le o reprimere le vostre emozioni per essere viste come “virili”.
Quindi cosa vuol dire essere un gentiluomo oggi?

1. Tieni aperta la porta aperta a chiunque – non solo alle donne. Essere un gentiluomo in piedi significa essere cortesi con qualsiasi persona indipendentemente dal genere. Ciò si estende all’offerta di rinfrescare il drink di una persona a una festa o di lasciare un posto a chi ne ha bisogno.

2. Parlate con la vostra mente. Essere un gentiluomo significa avere la sicurezza di possedere le tue opinioni. Tuttavia, questo non ti dà la licenza per essere privo di tatto o scortese. Scopri dove viene disegnata la linea.

3. Vestire sempre la parte. Essere orgogliosi del tuo aspetto è essenziale per fare una buona impressione. Non significa presentarsi in completo 24 ore su 24, ma sapere come vestirsi in modo appropriato e intelligente per ogni occasione. Fare riferimento alla nostra guida a prova di idiota sui codici di abbigliamento per ulteriori consigli.

4. Non equiparare l’autostima con il denaro. Il denaro ti dà sicurezza, ma non dovrebbe mai definirti come una persona. Indipendentemente dal fatto che tu sia in un lavoro tranquillo che ti guadagna sei figure o un neolaureato in procinto di intraprendere la sua carriera, le tue parole e le tue azioni parleranno sempre più forte di quante bottiglie di Dom Perignon compri al club.

5. Non giudicare le persone in base alle apparenze. Anche se sei sempre perfettamente curato, giudicare gli altri in base alla loro forma, dimensione e abbigliamento è grossolano e rozzo. Se sei bloccato con un gruppo di persone che non amano altro che scegliere gli altri a parte, rifiuta di prendere parte e scusarti educatamente.

 

Immagine

6. Migliora te stesso. Un gentiluomo moderno si tiene raramente in ozio. Certo, a lui piace il suo tempo morto, ma non lo sentiresti mai lamentarsi di essere annoiato. Cerca sempre qualcosa di nuovo da perseguire, che si tratti di un nuovo hobby o abilità.

7. Essere in grado di dire “non lo so”. Essere un uomo onesto, non significa essere un saputello. Se sei coinvolto in una conversazione in cui non ne sai abbastanza su un argomento, va bene ammettere la tua mancanza di conoscenza all’altra parte. È MOLTO peggio di essere preso in una bugia e successivamente rivelato di essere una frode. La curiosità è un tratto attraente.

8. Mantieni pulite le tue unghie. Lo stesso vale per il resto di voi. Taglia i peli del naso, mantieni i peli del viso in ordine, taglia i capelli regolarmente e lucidi i denti. Quando si tratta di aspetto, una buona igiene è la metà della battaglia vinta.

9. Non essere schiavo delle tendenze. Solo perché i pantaloni a cavallo basso sono la cosa nuova per la stagione, non significa che devi saltare sul carro dei vincitori. Sapere qual è il tuo stile e attenersi ad esso.

10. Sii un buon amico. Un gentiluomo moderno è il ragazzo su cui i suoi amici possono sempre contare quando hanno bisogno di un orecchio d’ascolto o di un salvataggio da un’emergenza. E quando estende la gentilezza, non si aspetta nulla in cambio. L’amicizia non riguarda il mantenimento del punteggio.

 

1 COMMENTO

  1. Really very interesting in to receive always all the magazine information.
    Kindest regards
    Mario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here