Le nuove tendenze primavera estate 2019 sono state presentate da poco durante le diverse settimane della moda. Durante la kermesse milanese è stata presentata anche la prima collezione di Jessie, frutto dell’inedita collaborazione con il designer

Federico Piaggi, che ha voluto interpretare e rinnovare il DNA della Maison asiatica con la sensibilità e l’estetica europea che lo contraddistinguono.

La collezione Primavera/Estate 2019 trae ispirazione da due elementi distinti ma complementari: la mente e l’anima – l’incontro tra Occidente e Oriente.

I movimenti e il dinamismo degli elementi naturali come acqua, vento, luce e ombre, si coniugano con le suggestioni e le passioni artistiche del Direttore Creativo della Maison. L’Optical Art è un punto di riferimento fondamentale della collezione. Ispirandosi all’artista Bridget Riley – alle sue famose linee e forme monocromatiche, ai disegni geometrici che producono sensazioni di movimento attraverso il colore – Federico Piaggi ha concepito una collezione i cui punti cardine sono modernità e freschezza declinate al femminile.

Si tratta di capi in equilibrio tra la leggerezza e l’eclettismo…un’alternanza tra sensualità maschile e femminile. Un gioco di silhouette e materiali in armonico contrasto: trench in cotone tecnico doppiato bicolor; camicie e pantaloni in popeline tecnici; abiti over e pantaloni morbidi in organza multistrato; giacche e cappotti con spalle imbottite, punti vita accentuati da pence, maglieria intarsiata.

Una collezione caratterizzata da sovrapposizioni e trasparenze, colori acquarellati, contrasti di bianco e nero, che ne evidenziano il ritmo e l’equilibrio. Colori: la palette cromatica spazia dal bianco e nero, al kaki e beige, con tocchi di colori forti come l’arancio, il fucsia, l’azzurro, il rosa, il giallo, il verde e il nudo. Materiali: cotone spalmato, popelin tecnici, organze e sete

Accessori: scarpe e borse in pelle intrecciata; bracciali e orecchini dalle forme geometriche – in oro satinato, argento o nichel – traggono ispirazione dalle opere dello scultore Constantin Brancusi.

Come è nato il brand Jessie

Shenzhen Jessie Garments Co. Ltd. è una filiale del gruppo BO International Holdings Limited, fondata nel 1999. La maison disegna, produce, distribuisce e commercializza articoli di moda prêt-à-porter donna, gioielli ed accessori. L’headquarter è situato all’interno del Parco Nazionale della Scienza e Tecnologia nel Distretto di Futian a Shenzen. Attraverso una distribuzione di oltre 300 negozi, le collezioni si caratterizzano per uno stile contemporaneo, sobrio ma moderno. Jessie mira a definire uno stile di vita, una miscela di artigianalità e stampe moderne, silhouette dai materiali di alta qualità, offrendo relazioni e servizi VIP per garantire una ‘fashion experience’su misura.

a cura di

Concetta Bonaldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here