Un connubio perfetto quello tra arte e moda:

è come soffermarsi incantati di fronte ad un’opera unica nel suo genere, frutto del genio creativo e intuitivo di un giovane fashion designer, Giordan Stringari, che ha dato vita nelle sue creazioni ad una sorta di trasposizione e contaminazione dell’arte nel mondo del fashion.

Originario di Sofia e trasferitosi in Trentino già in giovanissima età approfondisce la sua formazione sartoriale partendo dalle creazioni di abiti da sposa.

Passa poi attraverso gli studi presso l’Accademia di Moda di Milano e realizza abiti fiabeschi, fatti di veli e organze, capaci di incarnare una donna eterea e sognatrice, quasi una principessa in grado di catturare gli sguardi con la sua grazia e dolcezza.

Accanto agli abiti Giordan ha portato alla ribalta anche la sua linea di accessori, tra cui la borsa è una vera e propria opera d’arte, nata dalla collaborazione con un artista digitale: una simbiosi perfetta tra arte contemporanea e artigianalità italiana.

Frutto del progetto FashionArtLuxury, le cui tematiche sono molto ambiziose : “l’arte al tuo fianco”che identifica una borsa unica nel suo genere, fatta di pochi esemplari e personalizzabile su richiesta, un autentico gioiello capace di appagare tutti i sensi.

Una borsa da ammirare e mostrare quale simbolo capace di trasmettere emozioni.

Altro concept del progetto è “l’arte ai tuoi piedi”evidentemente incentrato sulla scarpa, accessorio femminile che per eccellenza è in grado di catturare gli sguardi e di creare seduzione.

E quale modo migliore per accattivare se non quello di trasferire parzialmente sulle scarpe le opere digitali?il risultato è un accessorio inedito e ricercato, audace ma non prepotente, sicuramente eclettico e fantasioso che spazia dalla intramontabile decoltè sensuale per antonomasia, alla sneacker inedita, capace di rendere trendy anche il look piu’ casual.

La sensazione che ne scaturisce solo immaginando di indossare questi “gioielli” è quella di avere indosso degli esemplari unici, introvabili, di sentirsi in ogni occasione protagonista di un sogno, indossatrice e portatrice di colori ed emozioni.

A dimostrazione che la tenacia e l’umiltà sono ingredienti essenziali per il raggiungimento degli obiettivi e quando a questi si combina la capacità di innata di congiungere e trasmettere passione e professionalità, il risultato è l’eccellenza di un prodotto che cattura chiunque sia amante del bello.

A cura di Claudia Grascia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here