Giancarlo Presutto, Esponente Politico da sempre vicino alle problematiche del territorio e sociali, appoggia Next Generation rete di associazioni contro le dipendenze e www.ioscelgome.it per la rinascita dopo le violenze subite e la prevenzione

e fashion Manager e head man di Models Runway Italy, progetto nato dall’ idea di mettere insieme i fashion designer nazionali e internazionali e le modelle affermate ed emergenti in un circuito virtuoso che porti sostegno ai fashion designer, ai brand e alle modelle, che da sempre crea valore nel mondo del fashion System e del Made In Italy

è stato nominato dal presidente di UNIMPRESA Unione Nazionale di Imprese ,Giovanna Ferrara, Vice Presidente Nazionale “Moda e Fashion Designer” della Federazione Moda nazionale di Unimpresa.


Per meglio comprendere il valore di questa nomina è necessario raccontare qualcosa di più su

UNIMPRESA Unione nazionale di Imprese

Associazione che rappresenta le micro, piccole e medie imprese così come individuate dalle norme dell’Unione Europea che operano nei diversi settori dell’attività primaria, secondaria e terziaria esistenti.
Un’Associazione che ha come funzione primaria quella di interpretare, affiancare e sostenere le micro, piccole e medie imprese che rappresentano l’asse portante dell’economia del Paese, abbattendo le tradizionali e ormai anacronistiche barriere associative fra primario, secondario e terziario.


La sfida di UNIMPRESA è quella di offrire il proprio apporto allo sviluppo attraverso un giusto mix tra il contributo di esperti e studiosi dei vari settori dell’economia e l’esperienza diretta dei vari attori che operano nelle strutture dell’Associazione.
La sfida che ci si pone innanzi è la definizione delle modalità attraverso cui l’associazionismo può inserirsi nella competizione del mercato, per svolgere il suo ruolo naturale e propositivo.

Il codice etico è un codice deontologico nel quale vengono evidenziati i principi fondamentali, i valori, il modello di organizzazione nazionale, gli standard di comportamento dell’intero sistema associativo compresi i vertici dell’Associazione. Il codice rappresenta una carta dei diritti e doveri che definisce e regola le responsabilità etico-sociali di ogni soggetto aderente all’Associazione e mira a prevenire comportamenti non corretti o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto di UNIMPRESA.
UNIMPRESA ha sempre avuto come obiettivo principale il processo di crescita delle micro, piccole e medie imprese ed allo sviluppo del Paese, curando molte volte anche l’aspetto qualitativo dei propri dirigenti operando rigorose selezioni per costituire un pool di professionisti dotati di esperienza manageriale indispensabile per affrontare tematiche specifiche intese a privilegiare l’evoluzione dell’attività d’impresa nell’eccezione più ampia e più attuale..
www.unimpresa.it