A cura di Eleonora Allegrina  www.girlsontheroad.it

Negli anni ’80 non c’era donna che non sfoggiasse il frisè, fatto da parrucchiere o in casa, era un’acconciatura diffusa e trendy. Oggi la tendenza sta tornando ma con uno spirito diverso: il frisè si fa per stupire, ironizzare ed essere divertente.

  

Anche gli anni 90 non furono immuni da questa moda ! Ricordo come fosse oggi la mia prima piastra per capelli ! Un oggetto massiccio e scomodissimo ma che ho amato con tutta me stessa, soprattutto per l’ accessorio annesso che creava il mitico frisè !Ore ed ore passate a creare improbabili pettinature ( fortunatamente all’ epoca non esistevano ancora i social ), con risultati quanto meno discutibili !

Ed oggi ?

Frisé perfetto e millimetrico per la super top Tyra Banks, che si limita ad appuntare due ciocche affinchè i capelli non le coprano il sensuale volto.

Oggi gli hairstylist sembrano aver riscoperto questa tecnica, utilizzandola esclusivamente su piccole ciocche o in maniera ” strong ” su tutta la chioma!

  

IL NUOVO FRISE’
Rispetto agli anni 80 e 90, in cui i volumi erano esagerati e il frisè andava portato come se si indossasse una criniera da leone, oggi la nuova versione è decisamente più low profile !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here