Profumo di Donna…è quello che sprigionano ai miei occhi le creazioni di Elisabetta Franchi, un’essenza cosi’ impregnante da essere percepibile al primo impatto visivo senza esitazione.
Ed è quest’aura che cattura, affascina e appaga l’istinto innato di femminilità di ogni donna trasponendola in un universo fatto di percezioni visive e sensoriali dal sapore intenso ed eccitante.

Una dimensione magica in uno spazio quotidiano, quella che ispira l’ultima collezione estiva della nota stilista bolognese. Lo scenario è quello urban delle grandi metropoli in cui si stagliano le sue figure iperfemminili in una forma non convenzionale: un’esplosione di colori illumina il grigiore metropolitano, mescolando nuance evanescenti e fiabesche quali il cipria e l’acquamarina ai toni caldi e seducenti del ciclamino e del carminio.
Tocchi magici di luce regalano le maxi paillettes a cascata in sovrapposizioni sfumate di colori che incantano e accendono il mood funny della collezione.

Il classico tweed è ironizzato dall’accoppiamento col denim e dalle catene verniciate, ad arricchirlo di un tocco fresco e informale.
Nulla è classico o scontato, neppure i completi con pantaloni dal fondo ampio resi seducenti dai sinuosi e fascianti bodysuit.

Immancabili gli abiti gran soirèe che spaziano dal contrasto tra volume e leggerezza dei tulle multicolor alla sensualità di spacchi su tessuti sinuosi e laminati che richiamano i drappeggi di antichi pepli.

Di altrettanta impronta seduttiva e al contempo giocosa sono gli accessori: sandali intrisi di vivaci vernici colorate o adornati da foulard dalle stampe frizzanti e divertenti, borse stravaganti in pvc o impreziosite da frange fluenti e da dettagli star che riportano all’immagine fantastica.

Un dressing city-sexy dinamico, tagliato con linee slim e scandito da capi agili quanto seduttivi: per essere coerente con la filosofia di Elisabetta che si volge ad una donna consapevole, che ancor prima di piacere agli uomini ama piacere a se stessa.

www.elisabettafranchi.com

Scritto da

Claudia Grascia