La vita non è una passeggiata.

Quasi sempre è aspra, piena di sacrifici, difficile da percorrere.

Ci vuole impegno, costanza, perseveranza, umiltà e coraggio.

“..La passione che brucia nella tua anima, quella che ti aiuta a sostenerti nei momenti difficili, quel fuoco che crea l’energia necessaria per superare gli ostacoli e risolvere i problemi, che crea anche lo slancio per portarti più vicino alla realizzazione dei tuoi Sogni…”
Nel cuore della Puglia, dove la terra fertile e carica di colori si nutre dell’odore del mare, nasce Davide Cristofaro, classe ’85.

 

Un DNA artistico ereditato dalla famiglia, nonno paterno pittore e nonno materno sarto, un connubio importante che ha determinato la sua vita, l’inconsapevolezza di un destino già scritto.
Dopo un percorso di studi completamente estraneo alla moda, si laurea con lode e massimo dei voti in Fashion Designer.
Dopo l’accademia di moda inizia realmente il suo percorso e intraprende come autodidatta la strada della pittura.

 
Diventato ormai un’alchimista di colori e grande professionista, inizia a partecipare a diverse esposizioni e sfilate: Parigi, Londra, Oslo, Stoccolma, Bangkok, Milano, solo per citarne alcune, riscuotendo calorosi consensi di critica e pubblico, ricevendo diversi premi.

  
Quarantasette eventi circa, iniziati dal 2007 fino ad oggi. Sono anni di cambiamenti ed evoluzioni, nel 2015 nasce a Londra l’azienda “Davide Cristofaro” il nuovo marchio dell’omonimo stilista. Uno stile inconfondibile che ha saputo far battere i cuori delle persone, una questione di amore, passione, colore, contatto ed emozione.


I foulards e gli accessori donna e uomo di Davide Cristofaro sono la miglior fusione fra Arte e Moda, vere e proprie opere d’Arte da indossare, sinonimi di creatività, qualità, stile ed eccellenza italiana ma con un mood internazionale, realizzati con le più moderne tecnologie e rifiniti dalle mani di sapienti artigiani specializzati che garantiscono l’alta qualità dei prodotti.

    
Davide Cristofaro offre esclusività, attenzione al dettaglio, autenticità del Made in Italy e possibilità di personalizzazione del tessuto partendo dal dipinto commissionato da cui realizzare foulards e accessori unici.
Dal 2016 la Davide Cristofaro entra a far parte del mercato Russo, un passo importante per la crescita del Brand.
Non mancano altri riconoscimenti:
Nel 2017 Davide Cristofaro è stato selezionato come ambasciatore Made in Italy all’evento del “Festival Internazionale delle Arti Decorative e delle Arti Applicate a Tashkent in Uzbekistan.

    
Altra importante gratificazione a Milano, invitato come ospite e giudice al “Festival Europeo”: un grande evento che unisce l’Europa tramite diverse forme d’arte, moda, fotografia e bellezza, protagonisti dei quattro concorsi.
Nel 2018 l’azienda ha avviato la produzione di accessori per bambini, foulards e papillons.

Testimonial d’eccezione Guglielmo Giovannoni  

 

Nei prossimi anni si evolverà con l’abbigliamento Donna – Uomo – Bambino fino ad arrivare ad “Home” ed espandere il Brand in altri mercati. Davide Cristofaro Arte – Moda – Design Made in Italy nel cuore.

davidecristofaro.com

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here