Fabio Attanasio, uomo ormai di grande successo nell’ambiente dell’ EyeWear, co-founder di TBDeyewear e fondatore del sito TBD, fin dai tempi universitari era stato attratto dal mondo del fashion system e frequentava siti come “The Sartorialist”, molto di settore con approfondimenti sull’ABC della creazione sartoriale e creativa. In un pomeriggio durante il suo soggiorno di studio a Buenos Aires accadde spontaneamente l’inizio di tutto…

 

“un’amica, notando che la mia attenzione era più rivolta ai siti di settore che al libro di diritto ambientale, mi disse: “Perché non apri un tuo sito?”È da lì che nacque: “The Bespoke Dudes”.

Dopo la laurea in Giurisprudenza in Bocconi conseguita nel 2012, Fabio si ritrovò a dover scegliere se intraprendere la strada per cui si era costruito negli anni o se seguire quella scintilla, quel sentore di creatività che lo toccava sempre più da vicino. Decise di seguire il suo istinto e notò come fù il primo vero blogger che parlò seriamente di tecniche sartoriali sul web italiano, grazie a TBD  Fabio ha potuto così approcciare esperti del settore e fashion designers avventurandosi dentro la questione.

“All’inizio non è stato per niente semplice, non ero nessuno né un giornalista né un cliente, ero solo un appassionato alla ricerca di risposte a tutte le mie curiosità”.

Quando il sito finalmente prese corpo, allora il lavoro si semplificò e furono sempre di più i professionisti di settore a cercare Fabio e il suo sito TBD. Il sito ormai è uno dei maggiormente conosciuti e importanti d’italia e così chiese aiuto ad Andrea Viganò, ora suo socio e amico, per supportarlo come consigliere prezioso. Fu proprio un anno fà che Andrea mise la pulce nell’orecchio di Fabio, e in lui iniziò a formarsi l’idea concreta di un brand.

“Ho sempre amato il mondo dell’eyewear, e dato che le mie scelte in fatto di occhiali suscitavano interesse, ho semplicemente pensato: Perché non creare un brand davvero e dare sbocco alla mia creatività?”

Sartorialità significa anche unicità del prodotto, la perfezione che si trova nei prodotti seriali è sicuramente apprezzabile, ma ciò significa anche standardizzare il prodotto, senza andare incontro ai desideri degli interessati del settore che invece vogliono prodotti e manifattura ricercati. Questo Fabio lo ha capito molto bene, e per ciò in TBDeyewear cerca la singolare qualità dei prodotti MadeInItaly artigianali. Restando sempre al passo con le tendenze TBDeyewear aggiorna costantemente il suo archivio di proposte dall’acetato a forme tonde, spigolate, quadrate ed eccentriche per soddisfare ogni carattere e ogni richiesta. Presenti in centri di importanza incontrastata come la Rinascente a Milano; dell’Oglio a Palermo, Harvey Nichols a Londra e Shinsegae a Seoul.
Un grande brand, una storia raccontata, una storia che avrà da raccontare e la qualità del madeinitaly che si fa strada anche oltre oceano grazie alle creatività degli artisti italiani come Fabio Attanasio.

https://www.thebespokedudeseyewear.com/en/

https://www.instagram.com/fabioattanasio/

https://www.instagram.com/tbdeyewear/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here