Camminando in un deserto arido e caldo all’improvviso un fiore, rosso e bianco, romantico e dai petali compatti, decisi e pieni di leggerezza e determinazione, è Sophia Flores.
Dal Messico all’Italia, Sophia ha dovuto prendere molte scelte difficili nella sua vita che l’hanno spinta a essere sempre di più fedele ai suoi sogni e a se stessa.
Siamo davanti ad una fashion designer di origini messicane, precisamente da Guadalajara, dove si è formata fino all’età di 17 anni, quando poi ha deciso di fermarsi e volare per il mondo da Berlino a Francoforte per capire quale fosse la sua strada. Berlino ha avuto sicuramente un ruolo fondamentale nella sua esistenza poichè è proprio in questa città, ricca di arte e sperimentazioni, che Sophia Flores ha capito cosa amava fare. Vissuta lì grazie al lavoro di ragazza Au Pair presso una famiglia berlinese, passava le notti a cucire sia abiti per lei che per le bimbe che curava. Se all’inizio non era certa di cosa andare a fare all’università ormai non vi era più alcun dubbio.

FashionGraduateItalia 2018

“Ho passato un periodo davvero complicato dal punto di vista esistenziale, viaggiando fra Berlino, Francoforte, Monaco in Germania e successivamente in Svizzera, ho potuto poi cogliere quel fiore che ero io stessa”.

Sophia Flores per arrivare in Svizzera, dove aveva accettato un altro lavoro come ragazza alla pari, dovette dal Messico compiere uno scalo a Milano, evento che non sapeva avrebbe cambiato tutta la sua vita.
Infatti è proprio quella sera fugace a Milano che ha fatto comprendere a Sophia Flores quanto volesse vivere lì e formarsi in una delle città centro della moda europea.
Arrivata a Milano Sophia Flores iniziò la sua via per il successo presso l’Istituto di Moda Burgo, fra incoraggiamenti e sfide. Fin da subito ha potuto assaporare la qualità italiana e ha compreso che avrebbe mischiato in tutte le sue creazioni, il Messico e Milano in una moda fusion che la rappresentasse a pieno. Al Fashion Graduate Italia di quest’anno ha potuto realizzare finalmente la sua collezione di lancio SS19 del brand da lei creato: Milamor.

“La mia prima collezione l’ho voluta chiamare MEX ME FEEL GOOD, in onore della terra che mi ha cresciuta e in occasione della terra che mi ha accolta. Mischio il madeinitaly con i colori e le lavorazioni tipiche della mia Guadalajara, cancellando le distanze fra due mondi molto lontani eppure così vicini nel mio cuore”.

 

https://www.instagram.com/milamor_mx/

https://www.facebook.com/pg/imbmilano/posts/

https://www.facebook.com/sophi.fc

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here