Rebecca Coltorti è un’artista del collage e dell’elaborazione grafica delle immagini, con il suo stile unico è riuscita ad entrare subito nelle maggiori riviste di moda come Cosmopolitan,Grazia,Elle Messico e l’Officiel.
Giovanissima, brillante, sensibile, timida, ma determinata Rebecca Coltorti trasmette tutta la sua passione per la visual art in quello che fa, andando a caccia di immagini che estrapola e riassembla per esaltarne ogni componente al massimo, aggiundendo anche segni grafici e scritte provocatorie.
Rebecca ha soli 23 anni, vive a Spoleto e ha vissuto da sempre immersa nell’arte, infatti la zia era una pittrice. Rebecca ha scelto la grafica come suo mezzo di espressione, svolgendo il liceo artistico e successivamente una scuola di Graphic Design, ha interrotto gli studi per il suo crescente successo che l’ha obbligata ad una scelta molto difficile: continuare gli studi oppure dedicare anima e corpo alla sua arte.

“Ho deciso di concedermi questa scelta di andare avanti per la mia strada, senza finire il mio percorso di studio, perchè sapevo che era un’opportunità da non perdere, sentivo che era arrivata la mia onda e non mi restava che cavalcarla”.

La metodologia di Rebecca Coltorti parte da una base di grande ricerca visuale ed estetica, con una parte pratica ovvero il ritaglio, la seconda parte è la scannerizzazione e la sezione digitale per finire con segni grafici manuali.
Bisogna pensare Rebecca nel contesto del nuovo renaissance digitale, dove l’arte si fa attraverso software come Adobe Photoshop ed Illustrator per dare vita a quadri che vanno oltre la materia. La chiave di volta della sua arte è senza ombra di dubbio il forte legame che Rebecca ha con il mondo del fashion system. Una delle rivoluzioni della sua vita è proprio l’inizio della collaborazione per Sisley come fashion designer di alcune magliette su cui vengono inserite opere fatte apposta per le nuove collezioni. Le creazioni di Rebecca, infatti, si prestano molto bene ad una moda giovane su t-shirt dal look casual, ma anche sofisticato.
Il collegamento fra Rebecca Coltorti e il mondo della moda è strettissimo anche perchè alla base di quasi tutte le sue opere troviamo visi di modelle da photo shootings professionali di grandi marche come Gucci,Versace,Tiffany&Co etc.

“il mio è un culto per l’estetica pura e semplice, priva di connotazioni sociali o politiche, la mia arte si presta bene a valorizzare il brand e la modella”.

https://www.rebeccacoltorti.com/

https://www.instagram.com/rebeccacoltorti_art/?hl=it