Pomandère è il brand fondato da Carlo Zanuso nel 2008 a Vicenza, fashion designer di grande talento e sensibilità artistica.
Cresciuto da sempre in un ambiente stimolante, Carlo fin da bambino viveva fra stoffe eleganti e pregiate nella camiceria di famiglia. Arte, manualità, familiarità con le cloth made in italy fece si che Carlo avesse il destino già segnato, la sua strada era chiaramente nell’ambiente del fashion system. La delicatezza e lo stile sviluppati da Carlo, e visibili in Pomandère, sono di un’estrema eleganza che tocca chiunque guardi i suoi completi. La firma che contraddistingue il brand Pomandère è senz’altro l’utilizzo di stoffe dalla grande versatilità, leggerezza e freschezza, donando grande respiro ai suoi look dal gusto decisamente essential.
Lino,seta e cotone un mix azzeccato di qualità, capacità e cultura con le cloth che fanno da regine nel grande mondo delle eccellenze italiane e che permette a Pomandère di contraddistinguersi anche nel panorama internazionale. La libertà creativa che si nota nei tagli delle blouse, delle giacche e nelle scarpe fa vedere come Pomandère sia un brand a 360 gradi, che unisce non solo l’arte della moda tessile, ma anche quella del living e design.
La collezione SS19 di Pomandère chiarisce bene la donna che propone Carlo, una femmina essenziale, che ritorna alle linee naturali della trama larga del lino e delle shades of powders colours.
Luce, colore, trasparenze che valorizzano la fluidità del corpo della donna contemporanea agile,snella e felina. La collezione chiamata DIP IN THE SHADES reclama una bellezza ambassador di Pomandère, ovvero molto olistica, naturale e onirica in una dimensione del sogno di una natura selvaggia, ma dolce e romantica. La gamma cromatica va dai colori delle profondità marine come il verde, rame e rosa scuro fino ad arrivare alle tonalità degli specchi d’acqua con rosa delicati, panna e blu.
Fra trench, camice, jackets e pantaloni svasati, Carlo si concentra anche nella progettazione di sciarpe lurex, scialli lamè e perfino borse in pelle e paglia molto bohèmien.
Pomandère fa moda dalla A alla Z creando anche meravigliose scarpe quali sandali in cuoio e glitter che impreziosiscono ulteriormente donando un tocco di luce ulteriore.
L’insieme di tutto vi trasporterà in quel mondo sofisticato e luxury che è Pomandère.

    http://www.pomandere.com/