Cettina Bucca portrait

Eclettica, dinamica, riflessiva stiamo parlando di Cettina Bucca, donna dai mille colori e luci, raggiante come un sole caldo e dolce. Il suo percorso scolastico e di vita è stato tutt’altro che inerente al fashion system, infatti Cettina Bucca nata nel 1959, si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Messina. Parallelamente,però, iniziò ad avvicinarsi al mondo spirituale tramite corsi di floriterapia e cromoterapia.

I colori per Cettina Bucca sono importantissimi e lo si può vedere non solo nelle sue collezioni, ma proprio nel suo modo di essere.

I colori hanno permesso di riappropriarmi della mia personalità e di tutto quello che avevo per troppi anni messo da parte, non solo la mia anima di donna, ma anche la mia sensualità e voglia di sperimentarmi continuamente!! perchè le donne sono sperimentazione”

Il tipo di pittura preferito da Cettina è senza ombra di dubbio l’acquarello, sopratutto per il suo costituente fondamentale: l’acqua. Il rapporto fra Cettina Bucca e l’acqua è il pilastro della sua concezione di donna e di moda, essa veicola le emozioni che attraverso il colore arrivano dall’autrice a chi osserva i quadri, specchio della sua anima. Dal 2006 Cettina Bucca traspone questa filosofia di vita e di condivisione nella realizzazione di abiti che interpretano le donne che li indossano.
Nel 2010 nasce il brand Cettina Bucca, che da un livello sartoriale amatoriale, diventò ben presto uno dei brand madeinitaly, ricercati, preferiti a Parigi, dove Cettina ha avuto il riscontro che cercava per ufficializzare quest’attività e renderla una Couture House.
Il team del brand comprende giovani talenti siciliani guidati dall’esperienza e dallo spirito creativo della designer Cettina, art director e fondatrice del brand. Cettina Bucca si presenta con la sua nuova collezione per la SS19 ricca di colori acrilici forti, che uniscono il pop a quel sentore vintage caratterizzante del brand. Infatti Cettina non solo è innovazione, ma sopratutto reinserimento di quel sentore romantico e femminile che si aveva nelle mode degli anni ’40/’50 e ’60, proponendo gonne lunghe fino alle caviglie o sbarazzine appena sotto le ginocchia, con abiti smanicati dalle linee diritte e apparentemente severe che contrastano con i colori sempre molto d’ispirazione naturalistica delle cloth. Anche il tailleur è un must in Cettina che cerca sempre di rendere ogni suo abito elegante e vivacemente vintage. Il brand Cettina Bucca non è solo un forte gruppo, ma una forte famiglia in cui l’arte della rappresentazione e della qualità regnano sovrani.

“Il senso di appartenenza, l’italianità, il coraggio, la generosità e il forte carattere imprenditoriale ispirano il nostro modo di lavorare e agire”.

https://www.cettinabucca.com/

https://www.instagram.com/cettinabucca/?hl=it

 

2 COMMENTI

  1. I’ve ƅeen exploring for a little bit foг any high-quality articles or blog posts in this sort
    of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this
    weƅѕite. Readіng this information So i am glad to eҳpress that I
    have an incredіbly just right սncanny feeling I found out exactly what I needed.

    I most unquestionably wilⅼ make suгe to don?t fail to remember this site and give it a ⅼook regularly.

    • we are really thankful to know that you are happy to read our magazine regularly!! Hope you will be always satisfied!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here