BRACO’ :

L’idea nasce da

Riccardo Barbato,

titolare dell’azienda di famiglia “La Pony Confezioni “, azienda veneta nata nel 1980, produttrice per conto terzi di pantaloni uomo e donna che in 35 anni di attività ha sviluppato conoscenze specifiche nelle materie prime, nei modelli e soprattutto nelle tecniche per la realizzazione del pantalone.

Per raccontarvi Bracò partiamo inevitabilmente dalla passione che Riccardo Barbato ha nei confronti del Palladio e le sue opere, che ha portato il progetto ad essere diviso in 4 temi che ricordano l’illustre Architetto del tempo che fu:

LA BASILICA
A rappresentare questo tema è stato scelto il colore Blu, simbolo di nobiltà, nonché immancabile colore nell’universo maschile.

 

LA VILLA
A rappresentare questo tema è stato scelto il colore “Bianco Intonaco ” con cui erano dipinti gli interni delle ville.

 

IL TEATRO
A rappresentare questo tema è stato scelto il colore Bordeaux, colore dei tendaggi e dei sipari che delimitavano il palcoscenico.

LA PIAZZA
A rappresentare questo tema è il colore Grigio come la pavimentazione della piazza.

 

“La bellezza risulterà dalla bella forma e dalla corrispondenza del tutto alle parti, delle parti fra loro, e di quelle al tutto: concio sia chè gli edificj abbiano da parere un intiero e ben finito corpo, nel quale l’un membro all’altro convenga, e tutte le membra siano necessarie a quello che si vuol fare.”

-Primo Libro di Architettura -A. Palladio

 

PANTALONIBRACO.IT