“C’era un tempo in cui le calzature classiche maschili erano per la vita, invecchiavano con il loro proprietario, si scolorivano piacevolmente con il passare delle stagioni, si potevano riparare in ogni modo possibile ed immaginabile…”

BELFIORE MILANO

Casa fondata nel 1953. Calzolaio in Milano. Così si legge al civico n. 9 di via Belfiore.
Gianalberto Pontiggia in collaborazione con la moglie Nadia e il figlio Luca, sono eredi di una generazioni di artigiani dedicati al mondo delle calzature.

La scarpa da Uomo può sembrare semplice da realizzare, ma per renderla confortevole, piacevole alla vista e resitente al tempo nulla va lasciato al caso, i dettagli davvero fanno la differenza!


Il taglio delle scarpe è indiscutibilmente classico, ma se avete in mente le inglesissime Church, qui si parla di qualcosa di più italiano,una produzione artigianale totalmente made in Italy, caratterizzata da pellami di prima scelta, fondi doppi di cuoio stagionato o in gomma, cuciti e rifiniti rigorosamente a mano.

La globalizzazione che Internet è stata in grado di creare,ha fatto si che Belfiore oggi sia in grado di vendere in tutto il mondo attraverso il suo e-commerce che trovate su

www.calzaturebelfiore.com

francesine, mocassini, scarpe stringate o con la fibbia, con mezza bucatura o punzonatura a coda di rondine, con nappine, con la base in gomma per le giornate di pioggia

La clientela Belfiore come sopra anticipato indiscutibilmente parte con DNA classico, ma la possibilità di poter intervenire su ordinazione cambiando le forme e i colori è presto diventato una particolarità molto apprezzata.

Poter imprimere le iniziali del cliente su suola o tomaia sono la ciliegina sulla torta per poter calzare un prodotto unico e personalizzato!

 

Un pò cenno di storia della Scarpa: La francesina:

in netto contrasto con le scarpe diritte di fine ’800 e rappresentò un’innovazione che si è tramutata i solida tradizione da più di un secolo nel mercato delle calzature.

Via Belfiore 9 Milano 20145
Telefono: +39 02 468042 – +393440911181
Email: info@calzaturebelfiore.it

Dai primi anni’50 la B decorata di Belfiore, marchio dell’azienda, significa una sola cosa per i signori milanesi: scarpe da uomo eleganti fatte come tradizione comanda!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here