Ligure di nascita ma milanese d’adozione, Andrea è un gitano del trucco da sempre, per meglio imparare , interpretare e seguire la sua passione si sposta in Italia e all’estero con frequenza, perchè per lui non si è mai arrivati, i segreti del trucco esulano da una perfetta formazione accademica, e risiedono nell’esperienza, ogni cultura, ogni paese ha qualcosa da insegnare in questo settore.
Chiedere ad Andrea cosa sia il Make Up ha una sola risposta:

Make Up = Arte

  

Ha iniziato ad avvicinarsi a questo mondo a Imperia, sua città di origine, ma da subito ha sentito una forte attrazione per il mondo della moda, e Milano è diventato il suo primo traguardo da raggiungere.

Nella capoluogo Meneghino ha seguito corsi di specializzazione e si è ha creato la sua attività di consulente di immagine fino a diventare esperto del make up a livello internazionale.
Il viso di una donna è già di per sé un’opera d’arte e il trucco serve solo ad accentuare, valorizzare i tratti, senza trasformare.

Le caratteristiche di base devono restare intatte.
La mia consulenza, il mio lavoro la mia passione si riassume nel realizzare questa magia.

Negli anni ha avuto l’occasione di collaborare con firme prestigiose come Krizia, Alessandrini, Moschino, Byblos, Philipp Plein e ha lavorato nei backstage di eventi tv sia in Italia che all’estero in importanti emittenti.

  

Tanti sono i personaggi che sono passati sotto al sapiente tocco di Andrea:

Keila Guilarte Gonzales , la ballerina Anbeta Toromani, Juliana Moreira, Rosita Celentano, Valeria Marini e Anna Falchi in occasione di “The Look of the Year”, Carolina Crescentini, Serena Garitta, Malika Ayane…
Face Designer e docente Make up presso prestigiosi Istituti di Moda e numerose Accademie, Scrive testi e da consigli su diverse riviste di settore e non.

Sfilata Anna Jolie Fashion week 2018 https://www.instagram.com/annajolieofficial/

 
Specializzato nel Permanent Make up inizia la sua formazione presso Biotek diventando Docente Master, partecipa come relatore al “1st Permanent Make-Up International Conference” di Stresa e ha collaborato con l’Accademia Italiana di trucco permanente trasmettendo la sua passione alle allieve che desiderano intraprendere un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni in questo affascinante mondo del Make Up.

“Non servono parole per capire un viso, ma basta saper osservare con attenzione:
Gli occhi, lo sguardo, la mimica di una persona raccontano, il mio lavoro parte dall’ empatia creata nei primi minuti di un incontro”, la mia più grande soddisfazione rimane donare luce ad un volto, arrivando all’Anima”.
Andrea Pallanca

Brand Ambassador ZAO Make Up  http://www.zaomakeup.com/it/ 

https://www.facebook.com/Andrea-Pallanca-1530452283857850/