Dal 1970 WELCOME
I nottingham cocktail bar sono locali in stile “fusion”, che fondono nell’ arredamento stili orientali, caraibici e africani generando uno stile globale.
Per chi viaggia da sempre , ritrovare un parte di mondo davanti ad un drink speciale può significare emozione, per chi non ha avuto l’opportunità di andare oltre …la suggestione di dettagli che raccontano può aiutare a sognare…
Oggetti appesi alle pareti e arredi che diventano pezzi di “memorie” originali, ricordi di viaggi in paesi lontani, pionieri della “barchef mixology”; armati di filtri ed essenze molecolari che hanno contribuito ad aprire la strada a quella che oggi è sempre più la tendenza mondiale.
La competenza derivata da oltre 40 anni di esperienza sul campo di chi sa preparare, gestire ed invetare nuovi cocktail sarà una piacevole sorpresa da scoprire varcando le porte del I nottingham cocktail bar .


Barchef, è per noi del Nottingham, la tendenza più trendy sia in America sia qui in Europa (vedi Londra e Parigi), la fusione tra le tecniche della cucina (le gelatine, gli spray, le essenze, le riduzioni, le glasse,gli aromi e le spezie applicate agli infusi e ai frozen, l’utilizzo di attrezzi come il saldatore o l’omogenizzatore) e i cocktail tradizionali come i martini e i frozen hanno aperto frontiere inaspettate, è per questo che seguendo la “wave” di N.Y. abbiamo adottato da molto tempo la divisa da chef nera.


CURIOSITA’
il bancone del Nottingham cocktail bar arriva direttamente da New York City, e apparteneva ad uno dei bar del Knickerbocker hotel un posto storico per chi svolge la professione del barman o per chi è appassionato di Martini cocktail, è in questo bar che una delle leggende sulla sua nascita lo vede preparato dal barman “martini” di arma di taggia con l’oliva come guarnizione.

Luca Pandolfi che ci ha segnalato questo particolare e suggestivo Cocktail Bar garantisce professionalità, cortesia e soprattutto sorrisi da parte di tutto il Team del Nottingham E DAL titolare Dario Comini.

Viale Piave N 1 Milano

nottingham-forest.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here