Il 16 maggio inizia il nono mese del calendario islamico, il mese sacro del digiuno meglio conosciuto come Ramadan. In questo periodo si commemora la rivelazione del Corano al profeta Mohamed e attraverso il digiuno totale (quarto pilastro della fede musulmana) dall’alba al tramonto, si ambisce a una purificazione e rafforzamento spirituale.
Solo al calare del sole l’astinenza dal cibo viene interrotta con un dattero o un bicchiere d’acqua e può finalmente seguire l’iftar: la festa durante la quale si consuma il pasto serale insieme alla famiglia e agli amici in un clima di grande convivialità.

 

Il Riad Yacout proporrà durante il Ramadan le tipiche ricette regionali del Marocco come la Zuppa Harira; le Tajine a base di pesce o carne come da tradizione delle cucina Berbera; Mechoui d’agnello cotto al forno; Baghrir; Batbout ripieni; Chebakia il tipico dolce maghrebino che si prepara durante il periodo del Ramadan.

 

 

Un ricco menù che permetterà di gustare i sapori più autentici della cucina marocchina nel rispetto delle tradizioni e dei costumi.
16 Maggio – 15 Giugno “Ramadan Kareem” dal Riad Yacout
Tutte i giorni dal calar del sole all’ 01 di notte.

http://www.yacout.it/

Terenzi Communications

Via Bergognone 9

20144 Milano
tel 02 66719268
fax 02 67020323

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here