Javier Marin CORPUS

Un’occasione eccezionale per ridimensionare la lingua e la scultura di Javier Marín nel contesto contemporaneo. Selezione di sculture che recensisce due decenni della carriera dell’artista.
La mostra invita lo spettatore a fermare il suo sguardo non solo sul lavoro finito, ma sui passaggi intermedi tra la concezione e la realizzazione di esso; aspetti che rivelano la tecnica, l’uso di materiali diversi e, soprattutto, l’idea dell’artista.

Le caratteristiche intrinseche del suo lavoro lo rendono unico.
Javier Marín rinuncia a qualsiasi tentativo di rappresentare o imitare e quindi realizza opere in cui appare la “bellezza dell’imperfetto”.

Javier Marín

nato a Uruapan, Michoacán (Mexico) nel 1962.

Ha studiato dal 1980 al 1983 presso la Scuola Nazionale di Arti Visive (Accademia di San Carlo) dell’Università Nazionale Autonoma del Messico, (Città del Messico) dove ancora oggi vive e lavora.

Formatosi all’inizio come pittore ed incisore, ha poi evoluto la sua indagine artistica verso la scultura in terracotta, resina e bronzo. All’inizio del 1983 ha cominciato a partecipare ad esposizioni collettive mentre é di tre anni più tarda la sua prima personale.

Da quel momento, con più di cinquanta mostre personali ed un vasto elenco di mostre collettive, il suo lavoro é stato presentato in istituzioni culturali e spazi pubblici di grande importanza in America Latina, Stati Uniti ed Europa.

javiermarin.com.mx

la Gallerista Barbara Paci & Javier Marin

barbarapaciartgallery.it 

Más de 9,300 personas han visitado la exposición #JavierMarínClaroscuro en la Fábrica de San Pedro en Uruapan, Mich.La exposición reúne alrededor de 90 obras de diversos materiales, de su propia colección, que dan a conocer los distintos momentos en la producción de Javier Marín desde susinicios como escultor, las investigaciones y propuestas que han forjado su lenguaje técnico y estético, hasta piezas monumentales. #JavierMarínClaroscuroen la Fábrica de San PedroUruapan, MichoacánHorarios de visita:Miércoles a domingo 10 am – 2 pm y 4 pm a 8 pm.Foto: Liliana Jemal y Matías ÁlvarezProducción nacional de artes visuales realizada con el estímulo fiscal del artículo 190 de la LISR (EFIARTES).

Gepostet von Javier Marín, escultor am Dienstag, 20. Februar 2018

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here