La filosofia di Insula Delle Rose mette da sempre al primo posto lo stile di vita del committente come base progettuale dalla quale partire per disegnare gli ambienti.
In ogni ambiete ricreato inserisce stimoli che abbiamo come protagonista il benessere.
Il management dell’azienda è da sempre consapevole che per poter offrire un reale custom Made a livello internazionale la scelta dei partner è fondamentale e i partner della serata, Altamarea, Arthesi, Bath&Bath, Graziano, Megius,Neve, NIC design e Victoria&Albert e temporary brand quale Hybrid&Icon 
Lo Showroom nasce come luminosissimo spazio espositivo per poi trasformarsi in luogo di incontro privilegiato dove interagire, confrontare.
L’evento fa parte del Brera District Design.
In questi anni gli eventi del fuori salone, organizzati da Insula delle Rose in collaborazione con la Event Manager Serena Fumaria, sono sempre stai caratterizzati da un punto di incontro tra il design e un tema culturale.
Quest’anno Insula delle Rose, dedica l’evento Charity  all’Associazione #IOSCELGOME (wwwioscelgome.it) fondata da Serena Fumaria e Valter Giraudo, un progetto nato tre anni fa da un sogno di grande valore etico e morale: aiutare più persone persone possibile, con ascolto, mental coaching e informazione, ad uscire dalla condizione di vittima di violenza e/o abuso, di qualunque forma.
A rendere l’evento unico il Flash mob dedicato da StormArt in cui il baritono Daniele Piscopo e la soprano Mariachiara Cavinato si esibiranno nei brani più belli del Don Giovanni di Mozart.
La mostra Colletiva di Nena Art- Serena Fumaria e Emanuela Montorro, vedrà opere legate al tema della bellezza e la rinascita.
Partner sostenitori della serata:
L’evento si terrà
dalle 18 alle 21.30 del giorno 12 Aprile 2019
presso la location
Via Goito 3, Milano