Il 13 Marzo 2019, L’associazione Culturale #ioscelgome, dà il via alla prima edizione del “Il piccolo Gala della Rinascita” che vede Torino come prima location ufficiale.

  • Ingresso ore 20:30
  • L’evento si terrà dalle ore 21 alle ore 22:45, presso la sala Monte Bianco, dell’ Albergo Genova, categoria Bestwestern Plus, sito in via Sacchi 14B, Torino.

Gli obiettivi della serata sono i temi della rinascita legata alle scelte consapevoli, e la prevenzione attraverso la conoscenza di situazioni socialmente abusanti, che giorno dopo giorno diventano sempre più evidenti nella società sia giovanile che adulta.

Presenteranno la serata Serena Fumaria (Presidentessa Associazione #ioscelgome, Mental Coach) e Valter Giraudo (Vice Presidente Associazione #ioscelgome, Mental Trainer, Counselor).

I temi della serata verranno trattati attraverso l’arte, la cultura, la musica e il dialogo, con l’espressione degli ospiti e degli artisti che attraverso la loro sensibilità porteranno l’attenzione sul tema personale inerente questo concetto così importante e propedeutico legato alla crescita sana delle nuove generazioni.

Come ospiti della serata ci saranno eccellenze del calibro di:

  • Davide Desideri, di 39 anni, nato a Torino, ex calciatore professionista, laureando in Scienze dell’Educazione Socio-culturale. Attualmente sta fondando un progetto internazionale di calcio educativo e interdisciplinare con l’associazione sportiva Educalciando, di cui è Presidente. Davide porterà sul palco la sua esperienza di rinascita legata alla malattia.
  • Beatrice Pagnoni, cantautrice di 23 anni. Fin da piccola ha avuto la passione per la musica. La cantautrice per l’occasione allieterà tutti gli ospiti dell’evento con la sua performance canora e musicale.
  • Sara Rubatto, ex nuotatrice professionista, che dopo un problema cardiaco ha superato il trauma della malattia e con resilienza vive la sua vita nell’aiuto degli altri. Oggi sostiene, lavora e motiva le persone con danni cardiaci e problemi diabetici. L’autobiografia che ha scritto è un cammino dal dolore alla gratitudine.
  • Francesco Oliveri, scrittore, drammaturgo, regista cinematografico e giornalista freelance. Ha collaborato con il Corriere della Sera e La Stampa. Ha realizzato il cortometraggio “Doppio Urlo” selezionato allo Short Film Corner del Festival di Cannes del 2015. Inoltre ha ideato e progettato l’evento delle contemporanee nazionali e internazionali dei suoi testi “Finché morte non ci separi”, coinvolgendo oltre 150 attrici e attori professionisti in oltre 45 città per un totale di 10 000 spettatori.
  • Valentina Coladonato, cantante soprano, laureata in Lingue Straniere e diplomata in Canto col massimo dei voti e lode. Si forma e perfeziona con Donato Martorella, Claudio Desderi, Edith Wiens, Paride Venturi, Renata Scotto, Regina Resnik, le sue doti canore. Vincitrice di concorsi internazionali e premi di critica, pubblico e giuria, svolge attività concertistica e opera lirica dal repertorio barocco e da quello contemporaneo.
  • Fabio Ronchi, imprenditore, padre e marito. Svilupperà il concetto dell’evoluzione del commerciale e della logistica e racconterà la sua storia di resilienza.
  • Giuseppe Spampinato, chitarrista e autore musicale, lavora insegnando musica.
  • Simona Sorbara, cantante, figlia del celebre tenore del Teatro Regio di Torino Armando Sorbara, è vissuta nel mondo della musica sin dalla nascita.

La serata sarà ripresa dal videomaker Francesco Barone, che vanta collaborazioni di notevole rilievo.
Segreteria associazione e coordinamento: Rosalba Del Monte e Laura Montanari.
Ufficio Stampa: Alessio Musella
La serata, con ingresso su invito vedrà la sua conclusione con la premiazione per l’eccellenza e la rinascita consapevole di alcuni degli ospiti presenti.

Dresscode: elegant-chic
Ingresso libero con donazione.
La violenza fisica e psicologica sono un fenomeno che sta dilagando.
Aiutaci a sostenere e salvare sempre più persone!
Fai anche tu una donazione.
Vai su www.ioscelgome.it
BW Plus Hotel Genova – 4 stelle – Via Paolo Sacchi 14/B – 10128 Torino (TO)
T 011 5629400 – F 011 5629896 – Email genova.to@bestwestern.it

Partner dell’evento:

  

www.postgarage.club

rlc-coaching.simplesite.com

www.iamonfm.it

www.free-magazine.info