Dal 5 Luglio al 31 Luglio

Gilda Contemporary Art presenta:

 

ANTONIO Di Falco

Antonio Di Falco presenta una recentissima serie di lavori in carboncino e acrilico realizzate su legno pressato la cui ambientazione fa riferimento alla dimensione psicologica e spirituale dell’attesa.
Le donne raffigurate, spesso di spalle o con il viso di profilo sono colte in un momento di solitudine e di contemplazione dove come in una sorta di rebus, l’artista inserisce degli elementi simbolici ed evocativi della condizione intima e spirituale del loro vissuto individuale. Le ambientazioni sono sempre interni con visioni in esterno: finestre si aprono allargando il campo visivo, proprio perché in altro luogo, al di fuori di quelle stanze, sta la persona attesa o il momento ricordato..

Cenni sull’Artista

Trasferito da Napoli a Milano nel 2007, è proprio qui che nel suo laboratorio esprime la sua passione.

E’ stato proprio respirando l’atmosfera Milanese che si è avvicinato al mondo dell’arte. L’ispirazione , però, arriva sempre dalla città natale , Napoli, per la sua bellezza naturale, la sua ricchezza cultuale ed artistica.

“Ciò che mi affascina maggiormente della creazione artistica è la possibilità di sintetizzare sulla tela un concetto che mi sta a cuore”

Antonio Di Falco

Da sempre appassionato di arte, disegno tecnico e fotografia, e da autodidatta ha iniziato a seguire mostre e leggere libri di arte.
Venne coinvolto e stimolato dai grandi maestri contemporanei, a tal punto di decidere dito ad impugnare lui stesso la matita per dare forma alle sue emozioni.

“Da sempre appassionato di arte dipingo con l’unica consapevolezza di poter comunicare il mio stato d’animo e le mie emozioni”

Antonio Di Falco

Segnalato da

Cristina Gilda Artese

titolare e direttore Artistico

Gilda Contemporary Art

Via San Maurilio 14
20123 Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here