E L E N A R E DE

Installazione opere d’arte e scultura monumentale dal 1 febbraio 2019

MIRAMARE THE PALACE RESORT

VERNISSAGE: Mercoledì 6 Febbraio ore 12,00

Nella splendida cornice del Miramare The Palace a Sanremo, mercoledì 6 febbraio dalle ore 12 alle 21 si terrà l Open Day con Vernissage dell’Artista Elena Rede che presenterà la sua ultima opera “RE NASCI”.

« Ho sentito la voce del mare, la pace e il tormento, il vento e la musica portati dalle sue onde e con la forza millenaria che tramandano le nostre memorie, ho plasmato con le mani, fuso col fuoco, cesellato con passione, dato vita al mio bronzo forgiandolo in ciò che siamo Noi.

Io, te, l’origine di tutto, l’azzurro del cielo e del mare, l’oro della terra, le ali capaci di condurci tra la luna e le stelle per splendere in eterno e rinascere ogni giorno con la luce dell’alba.

E tingersi di rosso al crepuscolo del tramonto, in un luogo che ha la magia dell’infinito”.

Elena Rede

L’installazione monumentale risalterà nel parco di questa esclusiva dimora “fin de siècle” dai decori in pura Art Nouveau e presente a Sanremo dal 1870 con i nomi “Hotel des Iles Britanniques” fino al 1902, successivamente “Continental Palace Hotel” fino al 1919 quando ha assunto il nome di “Hotel Miramare”. Ambienti ricchi di storia in 144 anni di esistenza che hanno visto soggiornare personalità come la Regina Elena, De Gaulle ed Evita Perón.

Il prospiciente e raffinato Mimosa Restaurant arricchirà il vernissage con un’esperienza gastronomica “gourmet” indimenticabile: un viaggio dei sensi attraverso i profumi ed i sapori della Riviera dei Fiori. Un’interazione territoriale che fornisce prodotti d’eccellenza sapientemente selezionati dall’Executive Chef Manuel Marchetta e riproposti in abili accostamenti di gusto e raffinate presentazioni.

Per ulteriori informazioni visita i siti

www.miramarepalacesanremo.com e www.mimosarestaurant.it

Contatti: commerciale@miramarepalacesanremo.it

Seguci su: Facebook, Instagram e Twitter

 

Biografia di Elena Rede

Elena Rede, artista italiana eclettica e raffinata, è nome noto nel panorama internazionale dell’arte contemporanea, quale figura di spicco nell’ambito pittorico ma soprattutto scultoreo, tanto da essere presente tra gli scultori italiani più importanti al mondo nel catalogo generale dell’arte moderna Giorgio Mondadori.

«Brucio, corrodo, scolpisco, svuoto. Vorrei sprigionare dalla materia l’Essenza, la Verità, la pura Bellezza che è Spirito». Queste le parole che dice della sua arte Elena Rede.

Contatti: elenarede@libero.it

Sito web: www.elenarede.com